I colori per capelli castano scuro del 2013

capelli castaniIl castano è il colore dell’anno 2013. Attualissimo, sfizioso nelle sue diverse possibili tonalità, molto versatile da modellare e raffinato da indossare, il castano nel 2013 sta vivendo un momento di grande richiesta.

Si, ma si fa presto a dire castano! Di colori per capelli castano scuro ce ne possono essere un’infinità. Non basta dire castano. Le diverse tonalità che si possono realizzare sui capelli castani sono tantissime e quelle più nuove, sono veramente straordinarie. Purchè si ottenga sempre un effetto molto brillante e luminoso.

capelli colore castanoCarla Gugino capelli castani

Le diverse tonalità di capelli color castano

Si va dalla sfumatura nocciola al noce multiriflessato. Il color castagna è invece quello che accenna leggermente al dorato ed è adatto a riflessare i colori scurissimi e creare dei blandi contrasti tono su tono. Molto chic!

tonalita colore castano 7toni capelli castani 3

Per addolcire i lineamenti e darsi un aspetto più regale, la tonalità che va sul miele è quella più indicata. Mentre per ringiovanire la propria figura è sempre bene giocare con la luce. Un multiriflesso con un mix di sfumature diverse per creare dei giochi di colore diversi da ogni angolazione è l’ideale.

colore capelli castanicolore capelli castani 6

Il colore di capelli castano che tende al caramello è molto di moda per chi porta chiome troppo voluminose e vuole alleggerirle. In questo caso, ben vengano le grosse ciocche più chiare e quelle più scure.

Se invece si vuole seguire l’ultima moda a tutti i costi i colori paglia da una parte e quello fuoco ramato dall’altra sono quelli più caratteristici e marcati di quest’anno e servono a rendere glamour una qualsiasi capigliatura.

tonalita colore castano 2tonalita colore castano 6

Come ottenere capelli color castano

Le tecniche poi usate per miscelare i colori per capelli castani, sono altrettanto varie e servono a rendere il colore meno piatto per ravvivarlo e mixarlo con le possibili sfumature. Si va dai colpi di sole sottilissimi che danno una visione solo apparentemente omogenea, allo shatush che crea l’attualissimo effetto degradè.

Scopri anche lo shatush per capelli castani

Lo sfumato poi potrà essere realizzato con diverse tecniche e gradazioni. Si va da uno sfacciato spezzato di due colori lontanissimi come il castano scuro ed il castano ramato fino ad un accostamento più delicato che gioca su tonalità di castano molto più vicine come il castano sabbia ed il castano dorato. Ma anche un semplice riflessante multisfaccettato è in grado di regalare una decisa personalità alla nostra chioma.

Giuliana Rancic capelli castaniKarlie Kloss capelli castani

E’ molto importante, per ottenere i migliori risultati, che il colore sia semplice e non troppo costruito. Anche se dietro l’apparenza del colore c’è sempre un’accurata e lunga lavorazione, il risultato deve essere assolutamente omogeneo e naturale.

Anche gli eccessi come il doppio colore, devono essere applicati in modo da apparire miscelati in modo armonioso. Sembra un po’ strano, ma a volte riprodurre il naturale è la cosa più difficile che ci sia.