Gringe: la frangia aperta che fa tendenza

Alexa-Chung frangia aperta capelli gringeAnno che viene, tendenza che trovi. Questa è oramai una certezza. Ogni anno, anzi spesso ogni stagione, le tendenza moda cambiano, variano e si rinnovano.

Oggi parliamo di una tendenza moda per capelli che viene dai red carpet e dagli eventi moda.

Osservando, infatti, gli ultimi red carpet molte attrici e modelle hanno scelto acconciature diverse, ma con un unica costante: il gringe, ovvero la frangia portata aperta sulla fronte.

Il termine, coniato da dall’hairstylist George Northwood, deriva dall’unione della parola fringe (frangia) e grown up (che significa crescita libera).

dakota-jhonson-capelli-frangia-gringefrangia-aperta-gringe

suki_waterhouse-capelli-frangia-aperta-look

Suki-waterhouse-frangia-capelli-gringeSuki-Waterhouse-capelli-frangia-aperta

Alexa-Chung-capelli-frangia-aperta

La frangia quet’anno sarà di gran moda, ma se non si ha la pazienza di spuntarla di continuo, piastrarla e curarla, il gringe è un’ottima alternativa. A sceglierla oramai anche nella quotidianità sono Alexa Chung, Eva Longoria, Sienna Miller (che, tra l’altro ha sperimentato la frangia aperta su più tagli di capelli), Dakota Johnson e tante altre.

Sienna-Miller-frangia-aperta-gringesienna-miller-frangia-aperta-coda-di-cavallo-gringesienna-miller-capelli-corti-frangia-gringe

Sienna-Miller-caschetto-rangia-aperto-gringealexa-chung-capelli-gringe-frangiafrangia-aperta-gringe-acconciature

Gringe è la frangia che si porta aperta e un po’ spettinata. E’ molto chic, incornicia il viso e non necessita di continui ritocchi.

Perfetta sia per le giovanissime che per le donne più mature la frangia aperta sulla fronte non è solo pratica, ma anche versatile perchè si adatta a molte forme del viso, a diverse pettinature e alle più disparate occasioni.