GoodSkin Labs e Douglas presentano Equinol ed Exten-10

GoodSkin LabsSabato 18 Febbraio sono stata invitata da Douglas e GoodSkin Labs per la presentazione di due nuovi prodotti: Equinol ed Exten-10.

GoodSkin Labs e Douglas presentano Equinol ed Exten-10 con un vero e proprio “salotto sulla bellezza” riservato alle blogger per approfondire un tema molto caro alle donne: come preservare la bellezza della propria pelle? L’incontro è stato non solo interessante e formativo, ma anche molto piacevole grazie alla calorosa accoglienza e alla disponibilità dello staff Douglas e dei responsabili GoodSkin Labs.

Vi ho già parlato di questa linea di prodotti che fa parte di Estee Lauder Companies e che si dedica allo sviluppo di brand innovativi che identificano i bisogni delle consumatrici e li soddisfano con prodotti mirati.

creme

creme

I due prodotti presentati sabato scorso sono assolutamente indispensabili per la cura della pelle di ogni donna, ma non solo. Già, avete capito bene,  Exten-10, infatti, non contiene profumi ed è adatto anche per gli uomini. Il prodotto viene presentato cone un idratante amplificatore istantaneo di giovinezza ed è adatto per cancellare i segni del tempo (quindi per le pelli mature), ma anche per prevenire la futura comparsa di danni cutanei (quindi per pelli giovani). Con l’uso regolare, un mix speciale di elementi ottici schiarenti e di Acido Ialuronico dona immediatamente alla pelle una giovanile radiosità. Riparazione e prevenzione tutto in un solo prodotto, cosa si può desiderare di più? E per convincere le più scettiche, basta visionare i dati sugli studi clinici che dimostrano: il 73% dell’aumento dell’idratazione, il 39% di miglioramento nella luminosità dell’incarnato. In più è clinicamente dimostrato che dopo quattro settimane la pelle appare di 10.4 anni più giovane e dopo otto settimane si noterà una riduzione del 48% di linee e rughe. A proposito di EXTEN-10, il Dott. Paul Jarrod Frank, Dermatologo Consulente Globale del marhio, ha affermato: GoodSkin Labs ha mirato a contrastare l’invecchiamento alla radice delle cellule per facilitare una riparazione visibile e il recupero di un aspetto cutaneo giovanile. Grazie agli effetti preventivi e protettivi conferiti da una ricca presenza di antiossidanti e filtri solari,  Exten-10  è veramente un prodotto antietà completo”.

creme

Equinol invece è un prodotto specifico contro le macchie scure, un trattamento concentrato giorno e notte per combattere le macchie scure solo dove è necessario. Le macchie scure possono essere causate da acne, esposizione solare, radicali liberi e cambiamenti ormonali. Equinol tratta le macchie scure localmente con una precisa applicazione per risultati efficaci e veloci. Come funziona? Equinol utilizza un approccio multiplo grazie a SR12, un ingrediente specifico in origine derivato dalla pianta di Dianella Ensifolia, che, combinato con la Vitamina C e glucosamine, aiuta a eliminare l’apparenza delle macchie scure ed evita il formarsi di nuove. A ciò si aggiunge poi la caffeina che serve a calmare e disinfiammare la pelle, riducendo le irritazioni. 

Un altro aspetto che rende questi prodotti sempre più interessanti, è il prezzo. Infatti evitando packaging particolari e pubblicità con testimonial famose, queste creme sono davvero accessibili a tutti. Exten-10 costa 39,90€ per 50 ml, mentre Equinol costa 34,90€ per 20 ml.