Gambe perfette

Gambe Perfette

Nonostante un’algida primavera, l’estate è quasi alle porte, ed è arrivato il momento per scoprire le gambe.

Come dovrebbero essere e gambe perfette? La definizione prevede che presentino, una volta unite, solamente tre buchi, uno fra i malleoli e le ginocchia e gli altri due fra le ginocchia e l’inguine.

Probabilmente guardandovi allo specchio non troverete la stessa immagine, ma neanche un buco o, come la maggiorparte delle donne, moltissimi buchi cellulitici.

Non vi abbattete! Non c’è bisogno di disidire la prenotazione al mare, potete seguire pochi e utili consigli per riuscire a ridurre gli insestetismi ed avere gambe perfette.

1) Camminare

Lasciate nel garage l’auto ed il motorino, è arrivato il momento di essere un po’ ecologiste, ed andare a piedi. Non temete di perdere 15 minuti del vostro tempo, sarà tanto il beneficio sul vostro corpo.

L’ideale è camminare almeno 30 minuti al giorno, se poi alla passeggiata aggiungete un po’ di sana attività sportiva tanto di guadagnato.

2) Bere

Importantissimo!

La cellulite è dovuta alla ritenzione idrica, e paradossalmente più si beve e più questa verrà eliminata. Quindi per una migliore salute e fisico, sarebbe consigliato bere minimo due litri d’acqua al giorno. Se non amate molto l’acqua naturale potete bere anche un po’ di the verde non zuccherato.

Occhio ai diuretici! Non abusatene mai!

3) Cura dell’alimentazione

L’ideale sarebbe farsi prescrivere una dieta ad hoc da un nutrizionista o dietologo, ma potete senza dubbio usare piccoli accorgimenti. Fate una colazione a base di latte scremato, 4 cucchiai di cereali o 5 biscotti secchi, preferite carboidrati (pane,pasta,patate) per il pranzo in quantità ridotte accompagnati da verdure crude o cotte, e lasciate la cena a base di proteine (pesce, carne, uova) e verdura. Non disdegnate uno spuntino pomeridiano a base di yoghurt, frutta o verdura (sedano, carote, finocchio). Riducete al minimo l’olio ed il sale, e sostituite la saccarina allo zucchero.

Potete provare a seguire qualche dieta “Preconfezionata” tipo la dieta Plank, la Dieta Dukan, la dieta scarsdale, usate con moderazione le diete monoalimentari (tipo la dieta della frutta, la dieta della pizza, la dieta del gelato, la dieta dello yoghurt) e sopratutto preferite vedure fresche a quelle surgelate, o cibi preparati in casa ai precotti, risparmierete economicamente e in calorie!

4)Cura del proprio corpo

Se avete la possibilità fatevi fare un pacchetto di massaggi drenanti, altrimenti basta davvero poco ed un po’ di pazienza per portare le vostre gambe a degli ottimi risultati.

Fate un buono scrubs sulle gambe, in modo che la crema faccia più effetto. Scegliete una crema anticellulite di qualità e spalmatela con attenzione sulle zone interessate facendo pressione dal basso verso l’alto e continuando con piccole pressioni circolari con i pollici.

Quattro piccoli consigli per ridurre gli inestetismi ed arrivare all’estate in perfetta forma e con gambe perfette!

Flavia Pellegrino