Extension clip o extension fisse? Tutto ciò che c’è da sapere in merito

extension per capelliCome resistere a una chioma lunga e voluminosa, a capelli setosi e curati da poter acconciare come si desidera? Sempre più ragazze, sempre più donne puntano anche sui capelli scegliendo le extension.

La domanda però più frequente è quali scegliere? Extension clip o extension fisse? Vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Tipologie di extension fisse

capelli lisci leggermente mossi con extensioncapelli lunghi mossi con extensioncapelli mossi con extension e colpi di sole

Le extension fisse sono solitamente applicate dal parrucchiere. Tra i “pregi” c’è quello che si tratta di capelli veri, che durano nel tempo e che, qualora abbiate un colore di capelli particolare o amiate colpi di sole, shatush e quant’altro, possono essere tinte senza problemi. Insomma le extension fisse si amalgamano perfettamente ai propri capelli offrendo voluminosità e lunghezza.

Esitono tre tipologie di extension fisse:

  1. extension cucite sulla ciocca
  2. extension con minianellini
  3. extension fissate con la cheratina al capello

Avere le extension comporta però non solo vantaggi. In questo caso veri e propri svantaggi non ce ne sono, ma si parla più che altro di pazienza: è d’obbligo curare e porre particolare attenzione quando si pettinano i capelli. Quando si hanno le extension sono necessarie alcune attenzioni in più soprattutto quando si spazzolano i capelli. In realtà se le extension sono di buona qualità è raro che si stacchino, ma per far sì che esse durino quanto più a lungo possibile, è meglio dedicare qualche minuto in più al momento dell’asciugatura e dello spazzolamento in modo da ottenere un risultato impeccabile.

capelli-lunghi-e-mossi-con-extension

Extension con clips, come si applicano

Più veloci da applicare e più facili da utilizzare, le extension con clip possono essere indossate e poi tolte a seconda del momento e del desiderio. Questo tipo di extension si possono applicare senza l’ausilio del parrucchiere e la rimozione è altrettanto semplice.

Esse sono caratterizzate da una fascia di capelli che si attacca ai capelli con lausilio di un pettinino e una clip.

Dicevamo che l’applicazione non è troppo indaginosa. Basta infatti dividere in macrosezioni i capelli e, partendo dalla nuca, applicare quante strisce di capelli si desidera.

In pratica con le extension a clip si può “giocare” con i capelli e scegliere di averli un giorno lunghi e il giorno seguente più corti o ancora si possono scegliere ciocche di un colore differente rispetto al proprio come ad esempio rosa.

extension-con-clip-colorate

Le extension a clip non offrono soltanto la possibilità di “cambiare testa” ogni giorno o di far apparire capelli più lunghi e voluminosi, ma vengono utilizzate anche dal parrucchiere stesso per realizzare un’acconciatura. Esistono infatti anche chignon, trecce, code già pronte da indossare.

blake lively capelli con treccia extensionblake lively coda con treccia extension

Il mondo delle extension è ricco di sorprese e soluzioni a ogni tipo di problema. Non farti sfuggire l’opportunità di avere capelli perfetti.