Trucchi per dimagrire senza dieta

dimagrire senza dietaSiamo tutti bravi a parlare di dieta. Dieta iperproteica (plank, dukan, atkins, scarsdale), diete monocibo, come la dieta della frutta, la dieta del gelato, la dieta della pasta o la dieta della pizza; dieta a zona, dieta personalizzata… dieta… dieta… dieta.

Sembra che nella vita di una donna dopo una certa età la parola chiave sia solo ed unicamente dieta.

Non so voi, ma personalmente trovo deprimente non tanto la dieta in se per se, quanto il fatto che senza la dieta sono costretta ad ingrassare inevitabilmente. Ora, anche questo si può evitare. Perchè privarci costantemente dei piaceri della tavola? Ci sono dei trucchetti per dimagrire senza la dieta, il tutto sta nel conoscerli.

 

Trucchi per dimagrire senza dieta

Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno

Porta sempre con te la bottiglietta d’acqua, bere dalla bottiglia, rispetto al sorseggiare con il bicchiere, ti aiuterà a bere molto di più, ma sopratutto ad “affogare” i languorini che durante la giornata ti assalgono.

Acqua Ghiacciata

Se al mattino un bicchiere di acqua calda può aiutarti a ravviare il metabolismo e ripulire l’intestino, senza dubbio bere acqua fredda ti aiuterà a perdere “inconsapevolmente” calorie. Il tuo corpo infatti dovrà spendere energie per riportare l’acqua alla temperatura ambiente… a favore del dimagrimento!

Quando siete presi dai piccoli morsi della fame, masticare un cubetto di ghiaccio può aiutare ad ingannare il nostro stomaco.

Spaghetti: la pasta perfetta

Gli spaghetti, grazie alla loro caratteristica forma, non tendono a trattenere il condimento, lasciando parte del sugo nel piatto. Quindi potrete ingerire un buon piatto di pasta, riducendo però la quantità di condimento assorbito. Vietata la scarpetta ovviamente!

Piatto piccolo o piatto grande

Il trucchetto per dimagrire senza dieta, sicuramente più conosciuto è il trucco del piatto. Scegliete un piatto piccolo per riempirlo con la pasta, ed uno più grande per riempirlo di verdura.

Mettere il condimento

Non è solo questione di condimento ipo o ipercalorico, ma è anche il modo di mettere un determinato condimento che cambia. Abbandonate le oliere classiche e comprate invece le oliere con lo spruzzino (tipo effetto profumo). Vaporizzerete l’olio sul vostro piatto, riducendone di parecchio le dosi.

Fra i condimenti per dimagrire senza dieta vanno considerati il limone, l’aceto, un cucchiaino di senape, la salsa di soia e il peperonicino.

Non privarti del cioccolato

Non c’è bisogno di privarsi del cioccolato, che tra l’altro è un alimento da i risvolti importanti per l’organismo umano. Scegliete un cioccolato amaro ed imparate a ridurre le dosi pian piano.

Conta fino a 30

Conta fino a 30 prima di servirti, aiuterà a calmarti ed avvicinarti al piatto con più tranquillità e meno foga.

Mastica 20 volte

Più che un trucchetto per dimagrire senza dieta, questo è proprio un consiglio dato dai medici e dai nutrizionisti. Masticare fino a 20 aiuta infatti una più corretta digestione di molte sostanze nutritive che ingeriamo. Inoltre masticare molte volte ci permette di tratternerci più a lungo a tavola, senza per forza abbuffarci senza ritegno.

5 pasti al giorno

Dimagrire non vuol dire morire di fame! Fai 5 pasti al giorno, mangiare spesso ti aiuterà a mangiare “poco”. Fai colazione con il latte scremato o un the verde, gli spuntini a base di verdure o frutta e i pasti principali con un occhio di riguardo alle calorie

Formaggio fuso Vs formaggio crudo

E’ stato dimostrato che mangiare un formaggio fuso, tipo alla piastra, sazia maggiormento rispetto alla stessa quantità di formaggio mangiato a pezzetti. Quindi cosa c’è di meglio per dimagrire senza dieta di una buona fetta di scamorza sciolta alla piastra?

Se vuoi saperne di più, consulta gli altri trucchetti per la dieta senza dieta