Dieta dimagrante vegetariana

dieta dimagrante vegetarianaOgni dieta, sia che si segua per dimagrire sia che ci debba disintossicare, deve essere sempre bilanciata. Il rischio di un regime alimentare in cui manchino elementi fondamentali è quello di causare malattie e patologie che possono rivelarsi anche molto gravi.

Nel caso di una dieta dimagrante vegetariana bisogna sopperire alla mancanza delle proteine di carne e pesce introducendo nell’alimentazione legumi e cereali. Inoltre, si deve bere molta acqua, accompagnare la dieta con l’esercizio fisico e riposare bene la notte, per mantenere l’organismo in forma. E per non cedere alla tentazione di spuntini fuori pasto,consumare frutta fresca o barrette ai cereali durante la mattinata e il pomeriggio.

La dieta dimagrante vegetariana può essere piacevole e ricca, se si seguono accorgimenti per variare il menù. In una settimana si può arrivare a perdere peso e a sentirsi meglio con se stessi, seguendo questa tabella:

Lunedìdieta vegetariana patate

Colazione: Tre fette di pane integrale tostato, un bicchiere di latte, caffè, una mela

Pranzo: Patate al forno, pomodori, quattro crackers integrali

Cena: Zuppa di lenticchie, insalata mista, una banana, una fetta di pane integrale.


Martedìdieta vegetariana insalata greca

Colazione: Tre pugni di cereali integrali in latte e caffè, un muffin

Pranzo: Insalata greca, due fette di pane integrale, due uova sode

Cena: Pasta all’olio, carote e pomodori


Mercoledìdieta vegetariana riso

Colazione: Due fette di pane integrale con marmellata, un succo di frutta

Pranzo: Riso al burro, insalata mista, una banana

Cena: Zuppa di tofu e porri, quattro crackers integrali


Giovedìdieta vegetariana spinaci

Colazione: uno yogurt, un muffin, un kiwi

Pranzo: Stufato di spinaci, due fette di pane integrale, una pera

Cena: Insalata di riso, pomodori, una mozzarella, frutta secca


Venerdìdieta vegetariana tortino

Colazione: Un frullato di frutta, qualche noce

Pranzo: Tortino di patate e zucchine, un uovo sodo, una mela

Cena: Pasta al pomodoro, due crackers integrali, una banana


Sabatodieta vegetariana frittata

Colazione: Tre fette di pane integrale tostato, un bicchiere di latte, caffè, una pera

Pranzo: Frittata con spinaci, uno yogurt, quattro crackers integrali

Cena: Riso al burro, insalata mista, una banana


Domenicadieta vegetariana mozzarella

Colazione: Tre pugni di cereali integrali in latte e caffè, una mela

Pranzo: Una mozzarella, insalata di noci, una banana

Cena: Zuppa di verdure miste, due crackers integrali, un pomodoro,una pera.

Con questo programma si assumono tutti gli elementi nutrizionali essenziali e ci si nutre in maniera sana. Piccolo consiglio: bere poca acqua ai pasti e molta lontano dai pasti, per ottimizzarne l’effetto.

Perdere peso con una dieta dimagrante vegetariana sarà un piacere, e migliorerà anche la salute!