Dai guru delle star ecco tutti i segreti di bellezza

Ecco tutti i segreti per essere una star.

  • COME CANCELLARE LE OCCHIAIE: Michelle Peck, facialist di Madonna, ci da dei consigli/trucchetti su come far sparire borse e occhiaie prima di una serata importante. “Distendetevi su un divano e sollevate le gambe” consiglia, e prosegue “la posizione stimola la circolazione e riduce il gonfiore in ogni punto del corpo. Poi applicate sul contorno occhi un impacco di crema rinfrescante, meglio se con acido ialuronico, e coprite con dei dischetti di cotone tenui in fresco nel ghiaccio. lasciate in posa per 10 minuti“. 
  • L’ARTE DI INCURVARE LE CIGLIA: Gina Brooke, make-up artist di Madonna e creative director per Shu Uemura, ci svela il suo trucchetto per avere ciglia sempre incurvate e perfette. “Le ciglia devono essere ben ricurve verso l’alto. La prima bacchetta magica è il piegaciglia: prima di usarlo, li passo sotto il phon per scaldare il metallo, così le ciglia prendono subito la forma che desidero. aspetto che il metallo si raffreddi e poi rimuovo l’attrezzo“.
  • IL WRAPPING CHE VI SNELLISCE: Elisa Ciacci, cosmetologa della spa toscana Fonteverde, amata da star come Cristiana Capotondi e Carolina Crescentini ci svela come poter apparire più snelle. “Il trattamento più richiesto dalle clienti è il ‘Calco snellente tonificante all’acqua madre’. Per imitalo a casa fate un bagno caldo emolliente per aprire i pori, poi passate una sgrub sulla pelle umida di gambe e ventre. Non risciacquate, ma fasciate la zona con una pellicola trasparente: l’occlusione aiuterà a drenare i liquidi in eccesso. Aspettate 5 o 10 minuti, togliete la pellicola, fate una doccia prima tiepide e poi fredda e passate alla crema. Massaggiatela con movimenti dal basso verso l’alto, vi aiuteranno a sgonfiare le gambe. mentre sulla pancia lavorate in senso antiorario: avrete il ventre più piatto. Ripetete tutti i giorni (tranne lo scrub) per una settimana.”

Fatto tesoro di questi consigli, provateli subito e sarete davvero perfette!

 

Cristina Pierangeli