Consigli per un make up perfetto per la primavera estate 2014

make up occhi verde pastello primavera estate 2014È arrivata la primavera e la natura esplode di colori, dunque liberatevi degli ombretti scuri e concedetevi ai colori accesi e luminosi!

Con l’arrivo della bella stagione questo 2014 subisce mutamenti cromatici divertenti; ecco tutti i consigli per un make up perfetto per la primavera estate 2014!

Quale fondotinta scegliere?

Innanzitutto, occorre applicare sul viso un leggero strato di fondotinta (liquido o in polvere) o la tanto di moda BB Cream. Attenti alla scelta, che varia in base al vostro tipo di pelle e alla giornata da affrontare! Se avete la pelle grassa sarà meglio optare per un fondotinta in polvere, viceversa la pelle secca si troverà più a suo agio con le ultime arrivate (le BB cream). La cosa importante è stendere il fondotinta in modo uniforme, magari aiutandovi con un pennello –sarete più precise e sprecherete meno prodotto- e spingendovi fino al collo, in modo da evitare il tremendo stacco che ne deriva. Per coprire rossori utilizzate un fondotinta apposito (di colore verde), stessa cosa se si tratta di coprire occhiaie e borse (esiste un fondotinta della Bionike favoloso!).

Sì al fard, no alla cipria

Se potete evitate la cipria, ma non dimenticate un tocco di phard, specialmente se non siete ancora abbronzate. Stendere il phard o bush in modo perfetto è molto semplice; premesso che non deve essere troppo scuro e deve avere un colore di appena qualche tono in più su rispetto al vostro incarnato (la tendenza opta per le tonalità del rosa e del pesco). Adoperate un pennello largo, eliminate il phard in eccesso tamponandolo su una velina; la zona da colorare va da sotto gli zigomi alle tempie.

Make-up-primavera-2014-ombretto-pastello

Trucco occhi, cosa scegliere?

Passando agli occhi, la parola d’ordine è il colore: blu, azzurro intenso, verde pastello e verde Tiffany, arancio, giallo, magenta, violetto, fucsia. Ma anche le nuance perlate e metallizzate rappresentano dei veri e propri trend. Se volete ottenere un effetto naturale optate per colori chiari e lucenti, stendendoli solo sulla palpebra mobile.

Rifinite il tutto con un tocco di mascara!

Viceversa, se amate il trucco perfetto ed esagerato, servitevi di una velina per creare una linea perfetta che vada dall’estremità esterna dell’occhio a quella del sopracciglio; con la paletta o col pennello tracciate una linea di colore intenso e più scuro rispetto alla tonalità che avete scelto; procedete sfumando con vari colori. Se desiderate trasgredire applicate un colore intenso e luminoso in maniera definita (arancio, violetto, verde, etc) e in seguito applicate l’eyeliner colorato o nero per allungare lo sguardo. Ad esempio potrete abbinare l’arancio con l’eyeliner viola, il giallo col nero, il fucsia col blu e così via!

Se volete aprire lo sguardo usate, all’interno dell’occhio, una matita bianca. Per quanto riguarda il mascara, vanno tanto di moda le ciglia finte. Non tutte, però, possono portarle. Per evitare di sembrare ridicole ed eccessivamente costruite optate per un mascara che già da solo provveda a “rimpolparle”, oppure passate una lieve pennellata di cipria prima!

trucco-estate-2014

Labbra in vista o no?

Giungiamo infine alle labbra! Se avete scelto un trucco esagerato per gli occhi, evitate i colori troppo accesi. Il trend di quest’anno è comunque il rossetto arancione e in generale i colori opachi. Se avete labbra troppo sottili evitate di farle apparire più carnose usando la matita, piuttosto preferite rossetti chiari o gloss. Per far durare il vostro rossetto il più possibile, inoltre, prima di applicarlo colorate le labbra con la matita stessa!

Teresa Monaco