Consigli per tagli capelli corti

tagli capelli cortiPreparatevi a tagliare! Le ultime tendenze in fatto di tagli per capelli corti  prevedono il taglio cortissimo alla garçonne per intenderci o cortissimo ed asimmetrico per le più giovani e audaci che potranno osare anche il semi rasato da un lato, per stupire e ed esprimere la propria grinta. 

 

Prendete spunto da Halle Berry sempre sulla cresta dell’onda per quel che riguarda le ultime tendenze moda, Halle porta infatti un taglio alla garçonne perfetto per un viso regolare ed ovale.

tagli per capelli corti 7tagli per capelli corti 6

Il must del 2013 sarà  quindi il corto spettinato più facile da tenere in ordine ed il corto asimmetrico.

Per la donna che ama la praticità e la comodità, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare al proprio lato femminile, largo alla frangia laterale o frontale piena e ai tagli corti e voluminosi sulla testa.

Il taglio corto dona soprattutto a chi ha passato i trenta e vuole esprimere più sicurezza scoprendo aspetti interessanti del viso come gli occhi che verranno messi in risalto da una bella sforbiciata fatta ad arte.

tagli per capelli corti 1tagli per capelli corti 12

Sì, perchè il segreto è quello di affidarsi ad un ottimo hair stylist che saprà sicuramente come valorizzare i vostri lineamenti al meglio. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere se avete intenzione di portare la frangia di moda, perchè non a tutte dona. Se volete tagliare, ma allo stesso tempo conservare il vostro lato sensuale potete copiare il taglio di Charlize Theron, un corto molto femminile che mette in evidenza lo sguardo, adatto a chi ha la fronte alta.

tagli per capelli corti 9tagli per capelli corti 8

Per chi vuole cambiare, ma in modo soft, le ultime tendenze per i capelli corti prevedono il ritorno del  classico caschetto liscio e sfilato sempre con la frangia laterale. Il caschetto per capelli ricci o mossi sarà volutamente irregolare e scalato e rappresenta la soluzione migliore per chi non vuole perdere tempo a domare i ricci ribelli con piastra e phon, a patto però che i ricci siano ben definiti e curati con i prodotti styling adatti. Dita Von Teese, la regina del burlesque, classica icona della femminilità, sfoggia un caschetto vintage  con onde morbide e scolpite, prendete nota!

tagli per capelli corti 2tagli per capelli corti 3

Ancora dubbi? Temete che il corto non vi doni poi tanto? Ecco qualche consiglio per non sbagliare. Tenete in considerazione l’ovale del viso. Per i visi tondi , i tagli per capelli corti devono aiutare a sfinare i lineamenti e quindi bisogna giocare su un corto, ma molto sfilato ai lati del viso e più lungo sulla nuca.

Per non sbagliare, guarda anche il nostro articolo idee acconciature per capelli corti, troverai altre immagini, idee e consigli.

tagli per capelli corti 5tagli per capelli corti 13

Per il viso ovale allungato la soluzione migliore è un minicarrè, un taglio che non abbia molto volume verso l’alto per non allungare ulteriormente il viso. Il volume deve essere soprattutto ai lati per allargare il viso.

Per i lineamenti spigolosi occorre un taglio morbido che risulti fluido intorno al viso, mentre per i visi dai lineamenti dolci è perfetto il taglio alla garçonne, di cui abbiamo parlato prima, che valorizzerà in modo meraviglioso questo tipo di viso.

tagli per capelli corti 4tagli per capelli corti 10

Per chi ha un ovale perfetto del viso via libera a qualsiasi tipo di taglio per capelli corti, e in caso di dubbio chiedete sempre al vostro hair stylist di fiducia.

tagli capelli cortitagli capelli corti