Come vestirsi se si hanno i fianchi larghi

Mercoledì 13 Novembre 2013 08:00 Cristina Pierangeli

jason wu come nascondere fianchi larghiI fianchi larghi sono, a seconda dei punti di vista, croce e delizia di molte donne. Molte li considerano infatti un incubo, un'ossessione, altre, invece, riescono a farne il proprio punto di forza.

Se infatti in Brazile (in realtà in generale in tutto il Sud America) e negli USA le donne con i fianchi larghi sono considerate l'ideale di bellezza, in Italia, primeggiando ancora l'ideale di magrezza assoluta, questa idea viene spesso meno. Come conseguenza molte donne si ritrovano ad odiare forme che, in realtà, dovrebbero amare.

Pensate a Beyonce, alle sorelle Kardashian, a Jennifer Lopez, a Monica Bellucci, a Jennifer Love Hewitt, tutte donne bellissime, desiderate e con fianchi femminili.

Kim kardashian pantaloni aderenti e giacca pellekim kardashian pantaloni neri sandali neri

Simbolo di femminilità, i fianchi larghi sono semplici, ma allo stesso tempo impegnativi da valorizzare. Mi spiego meglio. I fianchi larghi quando si è alte vengono "mascherati" e appaino più armonici, proporzionati al corpo, mentre quando si è "petite" diventano più difficili da "armonizzare" al corpo. Nel secondo caso pretendere di mascherarli non è sempre la scelta più giusta. Pensiamo a Kim Kardashian, lei non solo non li maschera, ma li esalta, li mostra tanto da essere riuscita a fare delle sue curve morbide la sua fortuna.

kim-kardashian-abito-aderente-turchese

Fianchi larghi? Colori scuri, ma non solo

Quando si vuol mascherare o celare un difetto fisico, il miglior alleato è senza dubbio il colore nero. Esso sfina e rende immediatamente tutte più belle ed eleganti. Ciò però non deve significare la messa al bando degli altri colori. Ad esempio il blu elettrico, il prugna, il bordeaux, il blu scuro, il grigio, il marrone sono tutti colori che è possibille indossare.

Un trucco che non tutte conoscono è puntare sui total look. Vestirsi di un solo colore aiuta ad allungare la silhouette e a togliere qualche chilo in più. Se infatti vi piacciono i colori accesi come il verde smeraldo o il corallo, puntate tutto su un look monocolore.

abito elegante per capodanno per donne formosecompleto da lavoro per donne in carne

Blake Lively completo giacca e pantalone rossoblake lively vestito giallo

Coprire i fianchi larghi con abiti con taglio dritto e stile impero

Gli abiti stile anni '60 sono perfetti per chi ha i fianchi larghi e le gambe magre in quanto mascherano i primi e puntano l'attenzione sulle seconde.

Un altro genere che dona a chi ha i fianchi larghi è l'abito a stile impero. Il taglio sotto al seno slancia e nasconde la larghezza dei fianchi, in più se avete un bel decolletè sarà perfetto un modello a fascia. Ricordate sempre di puntare sulle vostre qualità.

Khloe Kardashian abito lungo giallo limejennifer love hewitt abito lungo per coprire i fianchi larghi

Louise Roe abito lungo con cintina sulla vitaLouise Roe abito lungo sportivo con corpetto in strass

Esaltare i fianchi larghi con gonne aderenti

Chi ha i fianchi larghi non deve rinunciare alle gonne a matita. Aderenti e molto sensuali, le gonne a matita sono un'alternativa perfetta per donne che lavorano o per chi ama lo stile classico. Detto ciò esse richiedono alcune accortezze. Importante è innanzitutto essere in forma, quindi non avere chili in eccesso sulla pancia e possibilimente godere di gambe magre. Qualora foste in una fascia intermedia (quindi comunque non in sovrappeso), per aiutare l'estetica, indossate un intimo contenitivo (guaina) e il risultato sarà impeccabile.

elena miro tubino perfetto per fianchi larghiKhloe Kardashian tubino nero aderente

Jennifer Love Hewitt fianchi vestito rosso cortovestito per chi ha fianchi larghi

Magre, ma con fianchi larghi? Scegliete i tubini aderenti

Anche in questo caso vale lo stesso discorso appena accennato. Puntate inoltre su abiti che aiutano a definire la figura e con scollature "interessanti".

Giacche lunghe e sfiancate per definire il punto vita e mascherare i fianchi larghi

Se scegliete di indossare un abitino, una gonna a matita o un semplice jeans, la giacca dovrà essere preferibilmente bel sfiancata, bel strutturata e lunga. Per lunga si intende che arrivi a coprire le natiche del tutto o per metà. In tale modo coprirete fianchi e lato b e punterete l'attenzione sulla vita.

Kim Kardashian fianchi larghicanotta nera con cinta in vita pantaloni aderenti

jeans vita alta per fianchi larghiJennifer Love Hewitt maglione grigio pantaloni aderenti neri

kim kardashian style jeans stretti canotta bianca giacca pelleKourtney Kardashian jeans strappati canotta bianca giacca missoni

Bluse, canotte o magliette lunghe

Sopra i jeans mai e poi mai indossare magliette o o canotte troppo aderenti e corte. Optate per modelli comodi e larghi che non fasceranno i fianchi.

Pantaloni e jeans da scegliere se si hanno fianchi larghi

Se siete amanti di pantalni e jeans optate per i modelli a vita alta e gamba a palazzo o, se siete informa, per gli skinny, ma sempre con i tacchi.

pantaloni-per-chi-ha-fianchi-larghi

Elena Miro cappotto per fianchi larghiBlake Lively cappotto beige con spalline decorate

I modelli di cappotto perfetti per donne con fianchi larghi

I cappotti è meglio sceglierli dalle tonalità scure. Fate attenzione che non siano troppo lunghi altrimenti attozziscono.

abito a fantasia per fianchi larghitubino fantasia per ragazza fianchi larghi

Fantasie con cautela per chi ha i fianchi larghi

Le fantasie per chi non è abituata a indossarle e calibrarle sarebbero da evitare. In linea di massima evitate fantasie su tessuti troppo morbidi e che segnano e optate per abiti dal taglio ben definito e di qualità.

pantalone a palazzo per i fianchi larghifianchi larghi come vestirsi

Accessori

Gli accessori potrebbero diventare i vostri migliori alleati. Perfetti orecchini vistosi (non troppo lunghi e grandi se non siete molto alte), collane importanti sia corte che lunghe e sciarpe divertenti con cui poter distogliere l'attenzione.

Scegliete cinture piccole e sottili e indossatele per sottolineare il punto vita. Saranno perfette sulle camicie, sulle bluse, sui cardigan e sui cappotti.

Blake Lively vestito a palloncino neroLouise Roe vestitino elegante per capodanno

Solo scarpe con tacco

Per contrastare un fisico non del tutto armonioso esistono mille trucchi, basta focalizzare il problema. Se siete "petite" e avete i fianchi larghi cercate sempre o quasi di indossare scarpe con il tacco. Che siano tacchi alti, zeppe o wedge sneakers, l'importante è che vi slancino.

Un ultimo consiglio: fate im modo che ogni outfit abbia un punto focale che distolga l'attenzione dai fianchi. Ricordate, voi potete indirizzare gli occhi degli altri dove volete.


Potrebbe interessarti anche:
Prevenire le rughe? Rimedi naturali anti-age

L'invecchiamento cutaneo è uno dei segni più evidenti e odiati nel mondo femmi...

Skyline di Aldo Coppola per capelli schiariti naturalmente

Melissa Satta, Bianca Balti e Belen sono solo alcune delle starlette che hanno d...

Crema autoabbronzante: i pro e i contro

Si respira l’estate a pieni polmoni e, oltre a colorare di brio il nostro guar...

Olio solare OMIA EcoBioSun per pelli scure e già abbronzate

Quest’estate, dopo aver protetto la pelle durante le prime fasi di esposizione...

Blake Lively presenta i colpi di sole fai da te con L’Orèal Prèference

Blake Lively è la nuova testimonial di L’Orèal Prèference, il nuovissimo pr...

Allergia al Nichel? I prodotti di bellezza senza Nichel

Quante di voi si sono ritrovate davanti a improvvisi rossori, prurito, vescicole...

Deodoranti naturali, alternative efficaci e sane

I deodoranti sono senza dubbio i cosmetici più utilizzati e diffusi in commerci...

Prova costume? In forma con il running

Elena Barolo, Federica Fontana e Cristiana Capotondi sono tutte quante desideros...

Consigli e rimedi naturali per sbiancare i denti

Un sorriso perfettamente naturale varia da persona a persona e assume un ruolo f...

3 Regole per una abbronzatura perfetta

L’estate è cominciata e siamo ancora alla ricerca dei raggi solari in grado d...

captcha