Come pettinarsi quando piove

acconciature per capelli quando piovePioggia e umidità sono i peggiori nemici per i nostri capelli. E’ proprio in questi momenti che non c’è stiratura, non c’è acconciatura del parrucchiere che tenga. Ma allora come pettinarsi quando piove?

Quando fuori piove, capita spesso di non sapere come gestire i propri capelli, per questo vi proponiamo 5 pettinature ideali quando piove.

01Top-knot

shanae grimes top knot tuppo alto tuppo spettinatotopknot tuppo alto spettinato

Si tratta di una pettinatura per la pioggia semplicissima, ma così di tendenza che tutte, almeno una volta, l’abbiamo adottata. E’ comoda, pratica, velocissima e tiene a bada i capelli che, tra vento e pioggia diventerebbero un disastro. Il tuppo alto è adatto per le ragazze che vanno di corsa a scuola o all’Università, per le donne che vanno sempre di fretta perchè si realizza in pochissimo tempo.

02Treccia alla francese e treccia a spina di pesce

treccia-laterale-treccia-a-spina-di-pesce-treccia-alla-francese

Se avete un appuntamento un po’ più chic, non rinunciate ai capelli raccolti, purchè essi lo siano in una treccia. Non parlo però della solita treccia, ma di quella a spina di pesce o alla francese. Sono facili da realizzare, basta prendere un po’ di dimestichezza e l’effetto è splendido.

03Treccia a corona

brooklyn decker treccia a corona treccia a coroncinasienna miller treccia a corona

A rendere nota questa acconciatura fu Sienna Miller, da allora c’è stato un vero e proprio boom. La treccia a corona è un’acconciatura elegante e chic, adatta alle serate importanti, alle cene con la propria dolce metà, insomma è un’acconciatura che non solo salva le donne che soffrono l’umidità, ma esalta un semplice outfit con discrezione.

04Mezza coda

Dianna Agron mezzacodaemma stone capelli mezza coda

La mezza coda è un tipo di acconciatura non sempre preso in grande considerazione. In realtà però essa dona davvero a tutte. Sia che i capelli vengano portanti tutti indietro, sia che vengano lasciate delle ciocche libere, la mezza coda è una pettinatura semplice, velocissima e adatta a tutte le età.

05Coda di cavallo

blake lively coda di cavallo spettinata burgundy dresscoda di cavallo spettinata con elastico ricoperto da capelli

Lo so, la coda di cavallo alla fine è la scelta che un po’ tutte fanno quando piove a dirotto. Ma non esiste solo un tipo di coda di cavallo. Ad esempio la si può realizzare un po’ “messy”, disordinata, con qualche ciocca lasciata libera.