Come perdere peso velocemente

perdere peso velocementePerdere peso velocemente in modo naturale è possibile, come?

Seguendo alcune semplici regole e mettendo al bando le diete totalmente iperproteiche che vi farebbero reingrassare di nuovo appena smesse a causa del famigerato effetto yo yo, il metabolismo si abbassa e i chili vengono ripresi con gli interessi!


Perdere peso con movimento costante e dieta

Per esperienza personale vi dico che una delle prime regole da seguire per perdere peso in un tempo relativamente breve e non riacquistarlo più è quella di abbinare alla dieta il movimento costante e regolare.

perdere peso velocemente camminando

Camminate per un’ora al giorno servendovi di un contapassi (10000 passi al giorno) o meglio, dedicatevi alla corsa. In questo caso per perdere peso occorre correre nel modo giusto munendosi di un cardiofrequenzimetro, mantenendo il battito cardiaco in un range compreso tra il 65% e il 75% della vostra frequenza cardiaca massima (FcM= 220 – età in anni).

Scopri se puoi perdere peso velocemente

Prima di  darvi qualche altro consiglio “rodato” con successo su come perdere peso velocemente e in modo sano, la prima cosa da fare è stabilire se siete in buona salute con l’aiuto del vostro medico. Patologie tiroidee in corso o altri disturbi potrebbero richiedere altri trattamenti e ostacolare il dimagrimento.

Stabilite il vostro indice di massa corporea, (Imc),  per capire se avete davvero bisogno di perdere peso.

indice massa corporea

L’indice di massa corporea si ottiene dividendo il peso per il quadrato dell’altezza in m. Sotto 18,5 si è sottopeso, tra  18.5 e 25 si è normopeso, tra 25 e 30 si è leggermente sovrappeso, sopra i 30 si parla di obesità grave.

Perdere peso velocemente: alimentazione

carboidrati perdere peso velocementeEliminate per una quarantina di giorni i lieviti ed il frumento dalla vostra alimentazione.

I carboidrati non vanno eliminati, ma consumati una volta sola al giorno preferendo riso, kamut e altri cereali ma in forma integrale (per maggiori informazioni, consigliamo di leggere anche l’articolo: Dimagrire senza dieta).

I cibi raffinati infatti fanno rapidamente alzare la glicemia nel sangue perchè contengono zuccheri rapidamente assimilabili, quello che non succede consumando la versione grezza.

I latticini vanno eliminati per 40 giorni e sostituiti con alternative vegetali, latte di soia, di miglio, di grano saraceno, di avena o tofu.

Le quantità degli alimenti sono  libere. Abbinate alla dieta anche qualche prodotto omeopatico  in gocce per drenare e sgonfiare, fatevi consigliare dall’omeopata di fiducia. 

Fasi finali per perdere peso velocemente

attivita perdita pesoDedicatevi a un’attività di resistenza da poter svolgere comodamente anche in casa con pesetti o bande elastiche. Dopo qualche settimana rispettando queste regole vedrete che i primi due o tre chili saranno spariti, ma avrete aumentato la vostra massa magra.

Dopo 40 giorni reintroducete gli alimenti eliminati in modo graduale.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni su come perdere peso velocemente, potete seguire una delle diete presenti su Pensorosa, come per esempio la dieta Plank per 9 chili in 2 settimane.