Come far sembrare il volto più magro con il make up

smalto rosso rossetto rossoSfogliando le riviste, guardando la televisione o notando i cartelloni pubblicitari per strada, non si fa altro che notare non solo fisici scolpiti, ma anche visi con pelli perfette.

Le campagne pubbliciatrie che siano di aziende di cosmesi o di scarpe e borse, mostrano modelle perfette fisicamente, con una pelle impeccabile e un volto ben proporzionato. Pur sapendo che esiste fotoshop, la reazione ci induce quasi sempre a pensare: “Beata lei!”. E già, non c’è una tra modelle, attrici e starlette che non appaia perfetta.

Sempre più spesso tra le ragazze si sta sviluppando la mania del volto magro. Tutte, o quasi, tra selfie e scatti fotografici hanno il timore di apparire con un viso paffuto. Via così a fotografie di profilo, di tre-quarti o con l’oramai famosissima “duck face” che snellisce incredibilmente il volto.

smoky eye mila kuniskhloe kardashian makeup

Ma dal vivo? Come far sembrare il volto più magro? Purtroppo l’unica cosa che può aiutarci quando ci si guarda faccia-a-faccia è il trucco.

Come far sembrare il volto più magro con il make up

Per tutte quelle ragazze quindi che non vantano un viso longilineo, ma lo sentono un po’ rotondo, ecco 7 trucchi tutti da testare.

1) Illuminante

Il make up dev’essere perfetto e deve puntare sulle zone di luce e di ombra. La scelta quindi deve ricadere sull’acquisto di un buon illuminante per il viso.

contouring

2) Creare il contorno

Avete mai sentito parlare di contouring? Per chi non lo sapesse, si tratta di un trucco basato sulla capacità, tramite ombre e luci, di enfatizzare i punti forti del viso e mascherare i difetti.

3) Terra abbronzante

La terra abbronzante offre un effetto dimagrante immediato sul volto.

4) Labbra naturali

Optate per labbra naturali con un gloss o un burro cacao colorato. Le labbra carnose infatti posso sottolineare le rotondità del viso.

kim kardashian contour makeup1kirsten dunst vivo tondo

5) Puntate sugli occhi

Cercate di truccare bene gli occhi, rendendoli grandi o profondi, il viso apparirà più piccolo.

forma-sopracciglia-per-viso-tondo

6) Attenzione alle sopracciglia

Scegliere la forma corretta delle sopracciglia è importantissimo. Un arco più alto e ben pronunciato aiuta a bilanciare un viso rotondo.

7) Focus sul centro del viso

Evidenziando la parte centrale del volto (sopracciglia, naso, arco di cupido e mento) verrà minimizzata la larghezza del viso.