Come essere perfetta in pochi minuti

Celebrity Stylists and Makeup Artists Spill Their Oscars Beauty Secrets 41495 186x186In un mondo che impone ritmi sempre più frenetici, la cura del proprio aspetto viene spesso ed erroneamente rimandata e rimandata ancora.

Non è detto però che sia necessario dedicare ore ed ore davanti allo specchio, a volte infatti bastano pochi minuti, basta semplicemente imparare ad aggiungere alla propria routine qualche piccolo trucco di bellezza.

Esatto, bastano pochi minuti e un po’ di dimestichezza (quella si acquisisce con il tempo) e farete della “speedy beauty” il vostro mantra. Qualche esempio concreto? Eccone per voi ben 8!

8 trucchi per essere perfetta in pochi minuti

01Gambe perfette in poco tempo

come-sgonfiare-le-gambe

Se alla fine di una giornata siete stanche e avete le gambe gonfie, ma il vostro patner vi ha invitate a cena fuori, dedicate qualche minuto ad un pediluvio. L’acqua, soprattutto se fredda, è un vero toccasana per gambe e caviglie gonfie perchè aiuta a stimolare la circolazione. Per un effetto ancora più rinfrescante, versate nell’acqua qualche goccia di olio alla menta, alla lavanda, al timo o al rosmarino.

02Colorito perfetto in pochi minuti

come-avere-colorito-perfetto

Soprattutto in inverno il colorito della pelle appare spento e grigiastro. La soluzione più rapida a tale problema è l’applicazione dell’oramai famosa BB cream. In un attimo avrete pelle idratata e perfettamente uniforme.

03Pelle perfetta in poco tempo

scrub-viso-veloce

Se la pelle è ricca di impurità, se essa non è liscia e appare spesso oliosa, è necessario uno scrub (per approfondimenti leggi come realizzare lo scrub). Bastano davvero pochissimi minuti e il risultato sarà una pelle liscia come la seta.

04Via i brufoli velocemente

come-eliminare-brufoli

I brufoli sono uno dei grandi crucci di ragazze e donne. Che sia per la pubertà, che sia per il periodo premestruale, i brufoli non risparmiano nessuno. Per cercare di appianare il rossore dei brufoli, applicate del dentifricio o ancora potete creare una pasta mescolando bicarbonato di sodio e acqua e applicarla sul brufolo. (Per approfontimenti: come coprire i brufoli)

05Truccarsi bene velocemente

come-essere-perfetta-in-pochi-minuti

Se avete fatto tardi, se avete ricevuto un invito all’ultimo momento e non avete tempo per realizzare un make up impeccabile, non disperate. Applicate una BB cream come base e scegliete un blush che faccia anche da ombretto. Infine stendete un mascara volumizzante e un velo di rossetto o lucido. Se invece avete un evento che necessita un trucco più marcato, comprate gi ombretti adesivi…sarete perfette in un attimo.

06Doccia veloce

doccia-veloce

Il momento doccia è uno dei più piacevoli della giornata, ma se il tempo a disposizione è poco, un’idea vincente può essere quella di acquistare un bagno schiuma e olio per il corpo due in uno. In tal modo manterrete la pelle ben idratata conservando tempi da record.

07Unghie perfette in poco tempo

shellac-mani

Scegliete Shellac, l’ultima grande novità nel campo della cura di mani e piedi. Non è uno smalto, ma neanche un gel, è velocissimo e dura perfetto fino a tre settimane.

08Capelli perfetti con pettinature veloci

pettinature-capelli-sporchi

Se non avete proprio tempo di lavare i capelli, sono diverse le opzioni a cui potete far riferimento: uno shampoo a secco, un semplice chignon o una coda di cavallo. Un altro trucco? Lavate solo la frangia, i capelli appariranno magicamente più puliti.