Come eliminare la cellulite

come eliminare celluliteNessuna donna è immune alla cellulite. Non molto tempo fa, si riteneva che la cellulite fosse solo un banale deposito di grasso, che compare con l’età e che la condizione di “patologia” fosse solo stata inventata per i clienti facoltosi dei saloni di bellezza. Ora sappiamo che non è così e che la cellulite può trasformarsi da inestetismo a vera e propria malattia.

Ci sono vari motivi per cui le donne hanno la cellulite: l’ereditarietà, il sovrappeso, l’obesità, patologie endocrine e vascolari, i cambiamenti ormonali. Una nutrizione errata e uno stile di vita malsano (fumo e alcool) possono anche essere la causa di questa malattia.

Come eliminare la cellulite, allora?

La cellulite deve essere trattata sia dall’interno sia dall’esterno e necessita di un intervento complesso su tutto l’organismo.

Questo significa che è necessario:

  1. aumentare il metabolismo basale
  2. purificarsi di scorie e tossine
  3. accelerare la disintegrazione delle cellule adipose
  4. rinforzare i muscoli e il tessuto connettivo.

La dieta per eliminare cellulite

Si dovrebbe iniziare con la dieta; i prodotti ricchi di fibra alimentare sono caldamente raccomandati, quindi addio al pane bianco! Inoltre, la dieta deve fornire tutte le vitamine e i minerali contenuti in latte, carne magra e pesce, patate, ortaggi, frutta, verdura.

L’apporto calorico giornaliero fornito dagli alimenti non deve superare 1200 kcal / giorno. Inoltre, è consigliabile bere almeno due litri di liquidi al giorno; le persone che hanno problemi anche di stitichezza dovrebbero bere più di due litri. Il tè verde può essere di aiuto in questi casi, purché non sia zuccherato.

Sport e massaggidieta eliminare cellulite

L’esercizio fisico è una delle misure più efficaci per prevenire ed eliminare la cellulite. Si può fare a casa, almeno tre volte a settimana e bastano 30 minuti.

Tra i dettagli da non trascurare: indossare abiti larghi e leggeri e addio ai tacchi alti! Meglio scarpe basse o con un tacco medio. Sfruttare il momento della doccia quotidiana per fare un massaggio nelle zone interessate, magari aiutandosi con un rullo massaggiatore, e sempre un’ottima idea.

Le creme anticellulite

E come eliminare la cellulite con le creme? Prima di tutto è bene essere cauti con i prodotti cosmetici e leggere sempre con molta attenzione gli ingredienti riportati sulle etichette.

Un prodotto anticellulite dovrebbe contenere componenti come l’edera, l’ippocastano, le alghe, i sali del Mar Morto, la caffeina, la vitamina A, aminoacidi. Si è scoperto che bacche di olivello spinoso sono anche molto efficaci in quanto rafforzano la struttura cellulare dell’epidermide.

Ma in generale, anche i semplici rimedi proposti – attività fisica, docce massaggianti e una dieta – possono aiutare a mantenersi in salute e rendere ogni donna più bella.