Come avere un seno perfetto

come avere seno perfetto 1Che sia piccolo o prosperoso, il seno è da sempre uno dei punti a cui noi donne teniamo di più.

Sarà perchè è il simbolo della femminilità, sarà perchè spesso viene messo in mostra (in maniera più o meno audace), sarà perchè il sesso maschile ne va matto, ma tutte le donne ci tengono ad avere o a mantenere un seno perfetto.

E allora scopriamo insieme come avere un seno perfetto.

1) In primis bisogna ricordare che il seno non essendo sostenuto da nessun muscolo, tende a scendere con l’età. Come allora sfidare la forza di gravità?

  • dimenticate docce troppo calde o comunque prima di uscire dal bagno scicquate il seno con acqua fredda;
  • evitate di dormire a pancia sotto o di usare reggiseni che comprimo troppo il seno come push-up, perfetti per una serata intima, ma non da indossare per l’intera giornata;
  • cercate di mantenere una posizione corretta, con spelle dritte aprendo la cassa toracica;
  • durante le ore di palestra usate sempre reggiseni che sostengono bene per evitare un danneggiamento dei tessuti;
  • idratate quotidianamente il seno perchè la pelle secca perde di elasticità;

2) Proprio perchè il seno non è un muscolo è fonadamentale cercare di allenare sempre più spesso i muscoli pettorali che circondano il seno.

  • unite i palmi delle mani all’altezza del seno tenendo i gomiti ben alti e paralleli al petto e spingete le mani una contro l’altra. Ripetere l’esercizio 20 volte

3) Aiutatevi anche con le creme giuste. In commercio oggi più di ieri affiorano creme per seno e decoltè che promettono miracoli. Naturalmente i miracoli non avvengono, ma scegliere la crema giusta può comunque aiutare a non peggiorare.

4) In farmacia e in erboristeria si trovano integratori alimentari a base di vitamina D. Si tratta di un’ottima opzione anche perchè a quanto pare tale vitamina aiuterebbe a limitare il tumore al seno.

5) Avere un decoltè impeccabile e curato aiuta senza dubbio l’aspetto in generale del seno. E’ opportuno quindi oltre che idratare anche fare una volta alla settimana un gommage (quindi non uno scrub che risulterebbe troppo aggressivo) su collo, decoltè e seno. Applicatelo con movimenti circolari formando un 8 intorno ai seni.

6) Per avere un seno perfetto è anche importante non avere discromie, venuzze o brufoletti. Qualora però dovessero venir fuori proprio prima di un appuntamento importante, non disperate: usate il make up. Sì a correttore, terra e, come ultimo tocco, un bell’illuminante da applicare con un pennellone.

Che spettate? Approfittate del weekend che si avvicina per seguire questi consigli e sfoggiare un decoltè irresistibile!