Come avere capelli lucidi

come avere capelli lucidiChi può vantare capelli lucenti parte sebza dubbio con una marcia in più. Non sempre però si riesce ad ottenere quell’effetto lucido che a tutti piace. Perciò vi proponiamo 5 “ricette” economiche per realizzare capelli lucidi senza spendere ogni volta un patrimonio da parrucchiere.

Perchè sprecare tempo e denaro per trattamenti “miracolosi” dal parrucchiere quando si ha la possibilità di utilizzare prodotti biologici rimanedo comodamente in casa propria?

Vi suggeriamo quindi qualche idea per ottenere capelli lucenti in maniera semplice e veloce.

Ottenere capelli lucidi con il burro

rimedi capelli lucidiSe solitamente avete capelli lucidi, ma a causa di stress e smog la naturale lucentezza è venuta meno, potete massaggiare un piccolo pezzo di burro dalla punta alle radici dei capelli. Coprite poi la testa con un involucro (una cuffia da doccia o della pellicola) e tenete tutti in posa er 30 minuti.
Poi lavate norlamente i capelli. Se il fine è quello di ripristinare la propria luncentezza, questo trattamento vi offrirà il risultato sperato.

Yogurt e limone per capelli lucidi

come avere capelli lucidiPer pulire e idratare a fondo i capelli, non c’è nulla di meglio del limone e dello yogurt. In una tazza mescolate un bicchiere di yogurt e un po’ di succo di limone.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicate il tutto sui capelli, coprite la testa con una cuffia o della pellicola e lasciate in posa per 20 minuti. Poi proseguite con il risciacquo con acqua tirpida e una piccola quantità di shampoo.

Shampoo ai lamponi

come avere capelli lucidiMettete in infusione del tè ai lamponi. Poi prendete una ciotola e mescolate un uovo, una goccia di aceto e mezza tazza di tè ai lamponi fino a creare una vera lozione. Utilizzate poi il composto come un vero e proprio shampoo e da subito noterete il cambiamento.

Ottenere capelli lucidi con l’anguria

come avere capelli lucidiPer eliminare eventuali tracce di sporcizia sui vostri capelli e per renderli lucidi e leggeri potete utilizzare anche l’anguria. Con l’ausilio di un robot da cucina, tritate qualche fetta di anguria fino ad ottenere una pasta fine. Applicate poi il tutto sui capelli, lasciate in posa per 15 minuti e lavate i capelli con poco shampoo e acqua tiepida.
Potete ripetere tale impacco ogni qual volta i capelli necessitano di ritornare alla loro originale lucentezza.

Pesca per avere capelli lucidi

come avere capelli lucidiPer capelli perfettamente idratati e lucenti prendete 3 pesche. Con un robot da cucina tritate le pesche fino ad ottenere un composto ben amalgamato, ma non troppo liquido. Applicate il tutto sui capelli e lasciate in posa per 15 minuti, poi lavate i capelli…il risultato sarà sorprendente.