Colore capelli inverno? E’ il momento del castano broux

colore-capelli-inverno-castano-brouxColore capelli inverno? E’ il momento del castano broux, da Anne Hathaway a Chrissy Teigen, da Olivia Palermo a e che dire del colore dell’amatissima duchessa di Cambridge Kate Middleton?

Lascia il biondo nella sua declinazione bronde alle stagioni passate, cambia colore di capelli e opta per un castano caldo e luminoso, perfetto per questo autunno-inverno 2016-2017.

Colore capelli inverno? E’ il momento del castano broux

olivia-palermo-capelli-castani-brouxcapelli-broux-castani

emily-blunt-broux-hair-capelli-castanikate-middleton-broux-hair-colore-capelli-castani

Come spesso accade le tendenze e i cambiamenti di look che poi diventano must arrivano dalle celebrità. E in effetti è proprio da molte di loro che notiamo un’inversione di rotta: se sino all’estate scorsa il trend era schiarire, se in modo più o meno naturale poco importava, oggi la tendenza è scurire, ma senza rinunciare a tocchi luminosi.

colori_capelli_2016_broux_ashle

Un vero e proprio restyling della tinta in versione più dark che nella maggior parte dei casi si ferma ad un bellissimo color mandorla dorato o al castano broux. Di che si tratta? Il termine broux è un neologismo, un termine appena coniato, che indica un preciso tipo di tonalità che nasce dalla fusione di castano e rosso (brown + roux = broux).

A chi sta bene il castano broux

leightnon-meester-boux-capelli-castanicolore-moda-capelli-castani-broux

Il castano broux è una nuance che, indipendentemente dal sottotono della pelle, adatto a tutte le ragazze con i capelli scuri (attenzione, non abbiamo detto neri!). Trattandosi di un rame intenso impreziosito da calde sfumature bronzee esso si armonizza bene soprattutto con una base castana.

I vantaggi del castano broux

Il broux essendo un castano tendente leggermente al rosso scuro può essere scelto come colore base da cui partire per poi “giocare” e creare sfumature che rendono i capelli meno piatti e più attraenti.

Vediamo insieme le tecniche più comuni e i risultati che si otterrebbero con il castano broux.

Capelli castani con colpi di sole

olivia-palermo-capelli-castanichrissy-teigen-broux-hair-capelli-castani

Il broux è un colore neutro, che può essere utilizzato anche come colore di base. Infatti se ami avere dei punti di luce tra i capelli, nessuno vieta di giocare con varie tonalità creando colpi di sole che farebbero apparire i capelli subito più voluminosi e brillanti. Perfetti per enfatizzare capelli scalati e pieghe mosse!

Lo shatush castano

kloe-kardashian-broux-hair-capelli-castanirihanna-capelli-shatush-broux-capelli-moda-castano

Se sei già di base castane e desideri illuminare solo la parte inferiore della chioma, opta per uno shatush broux: l’effetto sarà molto elegante e per nulla artificiale.

Il broux con la tecnica ombrè hair

ombre-hair-castano-brouxcheryl-cole-broux-hair-capelli-castani

Ricordi? Se lo shatush parte dalla tonalità scura per schiarirsi man mano che ci si avvicina alle punte, la tecnica dell’ombrè hair prevede esattamente il contrario. Da capelli più chiari, si giunge a una tonalità più scura. Attenzione però a rimanere sempre nella sfera del naturale. In questo modo l’effetto sarà ancora più elegante e il risultato finale avrà un incredibile charme.