Ciglia a tela di ragno o ciglia a ciuffi

ciglia a ciuffetti ciglia da ragno 1Vere o finte, le ciglia a tela di ragno o ciglia a ciuffi sono amatissime e apprezzatissime.

Creare uno sguardo da vera star non è sempre facilissimo, ma quando ci si riesce l’attenzione si focalizza tutta sugli occhi e l’effetto è da red carpet.

Tra le ultime novità nel settore makeup c’è senza dubbio il trend delle ciglia a ragno o ciglia a ciuffi. Si tratta di ciglia lunghe e ben separate che, appunto, sebrano creare naturalmente dei ciuffetti.

L’effetto delle spider lashes si può ottenere sia tramite l’ausilio delle ciglia finte, sia naturalmente tramite un buon mascara.

Perchè scegliere le ciglia a ciuffi? Se generalmente il mascara serve per rendere più intensi gli occhi e per aprire lo sguardo, la tecnica delle ciglia a ciuffi amplifica esponenzialmente tali risultati.

Perfette sia in inverno che in estate queste ciglia così lunghe e ben distanziate permettono anche di non truccare il resto del viso. D’estate quindi, quando caldo e sudore sembrano remare contro al trucco, diventano comodissime, perchè doneranno subito un aspetto curato.

ciaglia ragno ciglia ciuffetti Kim Kardashianciglia a ciuffetti ciglia da ragno Nicole Scherzinger Makeup

ciglia a ciuffetti ciglia da ragnociglia a ciuffetti Miley Cyrus Makeup

Ciglia finte a ciuffi

Le ciglia a ciuffi esistono anche finte. Per chi infatti ha poca dimestichezza con lo scovolino del mascara o per chi non ha ciglia naturalmente lunghe, quella delle ciglia finteè spesso la scelta più ovvia.

Attenzione però, uno degli errori più comuni quando si parla di ciglia finte riguarda la loro lunghezza. Spesso si tende a optare per ciglia così inverosimilmente lunghe da sembrare più adatte al circo che alla vita quotidiana. Ricordare quindi di non esagerare e di rimanere nei limiti di quella che può essere la lunghezza reale delle ciglia è fondamentale.

Le ciglia finte a ciuffi si vendono separate in piccoli ciuffetti. L’applicazione è semplice per chi già di consueto ne fa uso, mentre per le neofite apparirà un po’ più complessa, ma con il tempo ci si accorgerà che è solo una questione di abitudine.

ciglia-a-ciuffi-ciglia-da-ragno

Come realizzare ciglia naturali a ciuffetti

Se le ciglia finte non sono proprio la vostra passione, se avete la fortuna di godere di ciglia naturalmente lunghe e folte, potete realizzare perfette ciglia a ciuffetti con il solo ausilio di un buon mascara.

La realizzazione non è particolarmente difficile, basta applicare per tre, quattro volte un mascara volumizzante e poi con la punta dello scovolino unire le punte delle ciglia. Il risultato sarà perfetto e tutto in pochissimo tempo e con un minimo sforzo.

Le ciglia a tela di ragno o ciglia a ciuffi sono un nuovo mood che dalle passerelle, dai red carpets si sta sempre più diffondendo tra le strade delle nostre città, un beauty trend destinato a crescere.

ciglia a ciuffi ciglia da ragno 1ciglia ciuffetti ciglia da ragno

Eva Longoria Makeup ciglia a ciuffetticiglia ciuffetti o ciglia da ragno