CC cream, cos’è e come si usa

cc creamDopo la oramai famosissima BB cream, non poteva mancare una CC cream, Color or Complexion Correction Creams. E’ questo infatti il nuovo prodotto che si appresta a diventare indispensabile per le trousse delle ragazze e delle donne.

Si tratta infatti di un’evoluzione della BB cream, in quanto grazie a questo nuovo prodotto non solo il colorito viene reso uniforme, ma la propria pelle viene nutrita e idratata a dovere, senza però rendere la pelle grassa.

Leggi anche il trucco perfetto per la scuola

CC cream a cosa serve?

Simone Belli, national makeup artist di L’Oréal Paris, spiega: “Queste creme hanno il pregio di correggere il tono dell’incarnato e allo stesso tempo di essere trasparenti. La loro texture, molto evoluta, infatti racchiude il savoir faire tecnologico del trucco professionale. ll tipo verde serve a minimizzare i rossori mentre la nuance viola/rosa risveglia la carnagione spenta e olivastra”.

Il loro obiettivo è quindi correggere il colorito esaltandone la naturale radiosità, mimetizzare i pori dilatati, le rughette, le piccole discromie.

cc cream

CC cream come si usa?

Le CC cream sono formulate con un complesso idratante, hanno al loro interno un cocktail di vitamine e un filtro solare.

Si applicano da sole sul viso pulito oppure sull’abituale crema da giorno, dipende dall’età, ma si stendono anche sul fondotinta.

Possono interessarti anche i segreti di bellezza di Jessica Parker

cc cream

CC cream, quale scegliere?

In Asia, paese da cui arriva questa nuovissima moda, per il momento la più venduta è la CC Cream Correction Complete SPF 30 di Chanel.

La prima CC Cream giunta in Italia invece è la L’Oréal Paris Magique Nude CC Cream, lanciata in tre varianti, ma solo due delle quali hanno varcato il suolo italiano: la Magique Nude CC Cream Anti-Colorito Spento e la Magique Nude CC Cream Anti-Rossori.

Nip+Fab, brand in vendita esclusiva nelle profumerie La Gardenia, presenta la sua CC Cream anche in questo caso in due tonalità.

Non manca anche la proposta di Diego della Palma. La sua CC Cream è sempre in due versioni, ma questa volta compatte: CC Compact Cream SPF 20 è cremosa e compatta con il suo cofanetto con spugnetta e specchietto, serve per garantire un risultato perfezionato e opaco, mentre CC Compact Powder è una cipria sublimatrice dell’incarnato, copre le discromie con il suo leggero colore, migliorando l’aspetto della pelle.