Caviar art manicure per le unghie estate 2012

caviar art manicure 1Le unghie diventano sempre più protagoniste della nostra quotidianità. Se infatti fino a qualche anno fa, era importante averle curate e poco vistose, oggi la manicure comincia davvero ad essere eccentrica e vistosa, perfetta per outfits semplici e basici.

Le unghie come nuovi gioielli da sfoggiare, questo sembra quindi l’ultimo trend in fatto di manicure.

Questa attenzione quasi ossessiva alla cura delle nostre unghie porta alla creazione e all’invenzione di smalti sempre diversi e dai colori sempre più particolari. L’estate è senza dubbio la stagione in cui l’arte della manicure si sbizzarrisce maggiormente provocando la creazione di tante e nuovissime proposte.

manicure

Tra gli ultimi trend c’è senza dubbio la caviar art. Si tratta di piccolissime palline che applicate sulle unghie creano un effetto divertente e scanzonato che ricorda il preziosissimo caviale. Una moda, questa, che ha già contagiato moltissime star di Hollywood che, si sa, non perderebbero per nulla al mondo la possibilità di essere tra le prime a proporre un nuovo trend.

Come realizzare la caviar art manicure

Non trattandosi di semplice smalto e quindi di semplice manicure, l’argomento necessita di un piccolo tutorial su come realizzare la caviar art.

Sempre immancabile per qualsiasi tipo di manicure è la base trasparente e rinforzante che serve a proteggere l’unghia. Dopo aver atteso qualche minuto indispensabile per l’asciugatura, stendete il colore che desiderate sia quello primario della vostra manicure. Anche qui attendete che si asciughi lo smalto e passate poi una seconda mano dello stesso colore, ma attenzione, non attendete che si asciughi. Qui infatti arriva la parte più complessa. Prima che lo smalto si secchi, posizionate le perline e aspettate che lo smalto asciugandosi le trattenga. Visto che la procedura necessità rapidità, vi consiglio di procedere stendendo lo smalto e applicando le perline solo su un’unghia alla volta.

Se vi piacciono i colori, la caviar manicure permette anche di fondere in maniera divertente diverse tonalità di perline e di giocare con le unghie creando infinite soluzioni. Un esempio? Un’idea originale è quella di applicare le perline solo su un’unghi per mano o di alternare semplice smalto e caviar art.

Foto caviar art manicure

manicure

caviar

manicure

manicure

Per vedere la Caviar art manicure per le unghie estate 2012 realizzata e per capire forse anche meglio come sia facile realizzarla, vi proponiamo due video tutorial. Buona visione!