Capelli, rimedi per le doppie punte

Capelli rimedi per le doppie punteLe punte disidratate e danneggiate sono uno dei crucci di moltissime donne, ma come porre rimedio e come prevenirle? Le doppie punte sono antiestetiche e fanno apparire i capelli trascurati e danneggiati, ma possono essere evitate prestando un po’ di attenzione e qualche precauzione.

Numerosi fattori possono rovinare il perfetto stato dei capelli soprattutto se si trascurano le dovute attenzioni richieste quotidianamente per un hairstyle impeccabile.

Vi proproniamo qui di seguito 3 rimedi per le doppie punte da realizzare in casa.

 

Olio di cocco e mandorle

Capelli rimedi doppie punteGli esperti nella cura dei capelli consigliano sempre l’utilizzo di olii e rimedi organici per ripristinare l’aspetto sano dei capelli. Si possono quindi evitare i prodotti chimici e le lozioni realizzando un impacco in casa e con prodotti naturali un impacco davvero efficace.

Basterà unire mezzo bicchiere di olio di cocco con sei mandorle tritate. Ricaverete una crema, riscaldatela per 5 minuti, lascitela raffreddare e poi applicatela sulle lunghezze. Coprite i capelli con una cuffia e attendete almeno 30 minuti. Infine lavate i capelli con acqua tiepida e poco shampoo, il risultato è garantito.

Olio d’oliva e yogurt

E’ possibile riparare le punte danneggiate anche mescolando in una ciotola mezza tazza di yogurt e 2 cucchiai di olio d’oliva. Al fine di rendere la miscela ancora più nutriente è possibile arricchirla anche con 6 gocce di olio essenziale di rosmarino.

Con un frullatore rendere il composto ben miscelato e ricoprire dal cuoio sino alle punte i capelli umidi. Lasciare agire per 20 minuti. Riscicquare con acqua tiepida e ripetere 2 volte alla settimana.

Olio di gorasoli

L’olio di girasole è uno dei rimedi popolari che è possibile utilizzare per idratare le punte in modo corretto. Basterà massaggiare una piccola quantità di olio di girasole tiepido sulle punte danneggiate.

Lasciare agire il trattamento per 20 minuti, poi lavare i capelli e ripetere il tutto ogni settimana.