Capelli per la spiaggia: le acconciature fai da te

capelli mareEssere perfette in spiaggia non è mai semplice. Causa vento, caldo e salsedine i capelli sono difficili da gestire in spiaggia e scegliere l’acconciatura perfetta è tutt’altro che semplice. Ciò che serve sono delle acconciature fai da te semplici, ma d’effetto, che possano mantenere l’effetto naturale, ma che siano allo stesso tempo calcolate e pensate in base al vostro stile e al tipo di capelli.

Innanzi tutto è importante proteggere i capelli per la spiaggia … non c’è nulla di meglio che vedere dei capelli curati e idratati.

Un’arma spesso incosapevole per delle acconciature fai da te è la salsedine. Già, l’acqua di mare riesce a donare ai capelli solitamente lisci e senza volume, quello “spessore” così easy chic e “wild”! Importante è quindi saper rendere la salsedine una propria alleata per creare capelli da spiaggia che in realtà vorreste avere anche in inverno.

Uno dei modi migliori per scegliere un’acconciatura è vederla, analizzarla, cercando di capire se potrebbe essere adatta o meno al vostro tipo di capelli, al vostro stile e al vostro viso. Quali saranno quelle più utilizzate da star e fashion blogger? Diamo un’occhiata!

nicole richie mezza coda acconciatura mareacconciature capelli mare

Iniziamo con una delle fashion addicted più seguite al mondo, Nicole Richie che in spiaggia opta per un’acconciatura semplicissima: la mezza coda. Si tratta in realtà di un grande classico, sul quale però si possono applicare di volta in volta delle variazioni. Basterà infatti evitare di tirare indietro tutti i capelli lasciando libera la frangia o il ciuffo. Tocco di stile sarà dato da una leggera bombatura sulla nuca, donerà un aspetto meno piatto, strutturato e più casual. Un’altra variante è quella creata dalla top model Alessandra Ambrosio e da Whitney Port dal look decisamente più free e rilassato.

acconciature spiaggia eva mendezbeach style

Kate Hudson, Eva Mendez, Nicole Richie, Paris Hilton sono tutte accomunate da una stessa passione, il foulard in spiaggia. Chi per “domare” i capelli ricci, chi per apparire più curata, chi per seguire la moda del momento … sembra davvero che il foulard faccia da padrone sulle spiagge di tutto il mondo!

acconciature fai da te kate hudsonacconciatura da spiaggia

Altra acconciatura fai da te per avere perfetti capelli per la spiaggia è lo chignon alto. Chloe Sevigny e Whitney Port, ma anche le blogger Chiara Ferragni ed Andy Torres sono invece tutte pazze per quest’acconciatura semplice, veloce e mai così di moda. Realizzare lo chignon alto è semplice, ma il vero tocco di classe è dato da alcuni capelli che, disordinati, vengono lasciati “sfuggire” dall’elastico. Una variante potrebbe essere quella scelta da Katy Perry e Nicole Richie che fermano i capelli con una fascia o un cerchietto.

acconciature fai da te chloe sevignylook spiaggia

capelli mare Nicole Richiecapelli spiaggia Katy Perry

acconciature da spiaggia gwne stefaniacconciature da spiaggia whitney port

acconciature mare oliva palermokim kardashian capelli mare

Un’alltra pettinatura molto vista sulle spiagge d’oltreoceano e non è la treccia. Una fan ne è Rachel Bilson che l’abbina a un cappello a falda larga. Comoda, ma chic la treccia permette di legare i capelli per non avere fastidi durante una nuotata o a causa di vento. Si tratta di una pettinatura molto apprezzata anche dalle ragazze dai capelli molto ricci che, con la salsedine, tendono a increspirsi e seccarsi. Particolarmente apprezzate sono la treccia laterale e la cosiddetta treccia alla francese, delle varianti nuove alla solita traccia laterale.

capelli da spiaggia rachel bilsonAudrina Patridge acconciatura spiaggia

Le idee sono tante, basta scegliere e realizzare l’acconciatura fai da te che più vi piace per avere un look da spiaggia impaccabile!

 

Cristina Pierangeli