Capelli colori pastello

pastel hairI capelli sono una parte importantissima di noi. Dicono molto più di quanto immaginiamo ed è per questo che è importante curarli e trovare il taglio più adatto.

Altrettanto importante è capire quale colore scegliere per i propri capelli e la risposta si trova basandosi sul colore della carnagione, sulla forma del viso e sullo stile personale. Parlando di colore di capelli, un grande successo, direi un successo davvero a livello planetario è stato quello dello shatush o ombrè hair o two tone … già tanti nomi per una stessa tecnica.

capelli

capelli

capelli

Per l’estate 2012 uno dei più grandi trend in fatto di colore di capelli saranno le tonalità pastello. Capelli colori pastello: dal rosa, al lilla, dal celeste al giallo, la moda dei colori pastello sta conquistando proprio tutti. Cantanti, attrici, blogger, modelle, dall’America all’Europa all’Asia, insomma tutte, ma proprio tutte hanno scelto di osare, anche se per un breve periodo.

capelli pastellocapelli pastello 2

capelli

capelli colori pastello 2capelli colori pastello 3

L’effetto per i capelli colori pastello è di sicuro migliore e più limonoso su una base bionda, ma se le brune scelgono come tonalità il verde o l’azzurro, il contrasto è favoloso!

In Italia, dove siamo decisamente più tradizionaliste e meno temerarie tale hair trend non ha ancora spopolato. Sarà molto difficile trovare una ragazza italiana con i capelli interamente colorati di lilla, ma si sta divulgando moltissimo la variante di tingere solo qualche ciocca o solo le punte finali dei capelli.

Sono certa che se una delle ragazze che contano in questo ambito dovesse dare il via a questa novità, il trend dilagerà anche da noi.