Capelli a caschetto, le celebrità scelgono il bob

jourdan dunn bobSono in aumento le celebrità che scelgono di tagliare i capelli per beneficiare di un look più pratico, comodo e decisamente chic: il bob.

Prestando attenzione ai tappeti rossi, alle feste e alle passerelle, ci si rende subito conto che sta prendendo piede tra le celebrità la decisione di tagliare i capelli a caschetto. Semplice desiderio di confort? Voglia di cambiamento? Al di là di quale possano essere le ragioni, il bob o caschetto è diventato un vero must di stagione.

capelli a caschetto sienna millersienna miller capelli corti a caschetto

Il bob non è di certo un taglio innovativo, infatti proprio qualche anno fa è stato un vero tormentone e noi ne parlammo, ma questa volta è diverso: non si tratta di un fenomeno “urlato”, non si tratta un taglio obbligato se si vuol rimanere “alla moda”, ma è un taglio di controtenenza. E’ come se Sienna Miller avesse voluto dire: “basta con i capelli lunghi, voglio cambiare, distinguermi dalla massa, diamoci un taglio”. E con lei anche la bellissima modella Jourdan Dunn, Vanessa Hudgens, Lily Collins, Julianne Hough, Miroslava Duma e molte altre.

clemence poesy caschettoJessica Szohr capelli a caschetto

Jourdan Dunn capelli a caschettoJulianne Hough capelli a caschetto

Lily Collins capelli a caschettoMiroslava Duma capelli caschetto

Se scegli anche tu di cedere al caschetto, opta per un mood mosso, ondulato, magari con le punte leggermente più chiare in modo da illuminare il viso.

Vanessa-Hudgens-capelli-a-caschetto