Capelli 2015: è frangia mania

capelli lunghi e scalati con frangiaLa moda è in continuo movimento ma il nostro look up-to-date è sempre in agguato a captare, imitare e adattare quanto di contemporaneo e originale offrono passerelle e fashion design. Oggi parliamo di capelli con la frangia.


Nella passata P/E 2014 un’esplosione di frange ha invaso l’universo fashion fino allo streetstyle internazionale, infatti, le abbiamo ritrovate su ogni tipo di accessorio e capo in commercio. Ma la rievocazione degli “anni ruggenti” che immortalano nella nostra mente l’era del jazz e del charleston facendoci sognare come protagoniste dei più bei romanzi di Fitzgerald o come bellissime flapper-girls, inevitabilmente lascia il segno. La sensualità delle frange del passato è stata accolta in chiave moderna con un’accezione casual chic con maxi maglie, t-shirts e morbide bluse con bordi e maniche sfrangiate e in questa nuova stagione A/I ne lascia i residui sugli scaffali passando in prima linea alla testa, nel senso pieno della parola.
capelli-con-la-frangia-copia-il-look-delle-celebrities

Liv Tyler  viso lungo con frangiasandra bullock frangialea michele capelli con frangia

capelli con frangiaTaglio capelli lunghi lisci sfilati con frangia
Siamo sempre indecise durante il nostro hair-restyling se scegliere un taglio con frangia o ciuffo oppure optare per un taglio estremo.
Per questa nuova stagione gli hairstyles dicono: frangia!

capelli-con-la-frangia-per-lautunno-inverno-2015
La frangia regala un’aria nuova al taglio dei nostri capelli e gli esperti della moda, la preferiscono dritta, folta e lunga fino all’altezza degli occhi ma, attenzione alla forma del nostro viso.
Capelli lunghi con frangiacapelli biondi con frangia
La frangia pettinata di lato va bene per ogni forma del viso e che sia ovale o tonda regala un’aria misteriosa e sexy. Si adatta a tutti i tipi di capelli e lunghezze e si fonde con il resto dei capelli.
Una frangia folta e piena è l’ideale per esaltare l’ovale del volto e per porre lo sguardo e le labbra in primo piano, la fronte alta viene inoltre mimetizzata. Si può adottare su un taglio corto a caschetto dritto o asimmetrico, su un taglio di lunghezza media pettinato al naturale o con onde morbide, oppure sui capelli lunghissimi. L’importante è che sia sempre curatissima, dritta e lunga fino a coprire l’arco sopraccigliare. Attenzione se avete un naso prominente: la frangia rischia di farlo apparire ancora più grande. 
bob medio biondo miele con frangiaCaschetto con frangia 2015 Tagli capelli scalati autunno inverno
Se amate i vostri lunghi capelli lisci e non potete farne a meno, potete optare per una frangia lunga in stile giapponese, anch’essa dritta come uno spago e sforbiciata. La medesima potete adattarla ad un taglio corto più facile da gestire e che dà ai capelli un’aria più curata.
Largo spazio, ai caschetti evergreen con rasature e ciuffi ritti che ricordano lo stile punk.

Miriam Maggi