Calcolo del BMI e FAT gratis

calcolo del bmi e fat gratisUna delle fissazioni che più sconvolge la vita di una donna è il proprio peso corporeo e la ricerca infinita della perfetta forma fisica.

Lo specchio non è mai clemente e la bilancia è la nostra peggior nemica.

Siamo sempre disperatamente alla ricerca del nostro peso forma, ma qual è il peso forma?

Ovviamente non è uguale per tutti, per cui spesso non basta una dieta preconfezionata per tornare in forma correttamente.

 

Prima di bruciarci il cervello rincorrendo le cifre sempre più basse sul display della bilancia, cerchiamo di capire effettivamente quale sia il nostro peso ideale. Per farlo ci basta calcolare due valori, il BMI o indice di massa corporea e il FAT ovvero la percentuale di tessuto adiposo.

Il calcolo in teoria è abbastanza semplice, ma per essere certi di non sbagliare nessun parametro, è meglio farselo calcolare da un dietologo, nutrizionista o anche dal nostro medico di base.

Per tutto il mese di Ottobre la biologa nutrizionista la Dottoressa Teresa Loiacono, una delle collaboratrici di Pensorosa, effettuerà il Calcolo del BMI e del FAT gratis, nei suoi studi a Bari e Casamassima. Prenotatevi subito inviando una email a loiaconoteresa@alice.it o telefonando al numero 3291546849.

Non perdete questa occasione.

Perdere peso facilmente si può, meglio però farlo con un po’ di intelligenza, salvaguardando a pieno la nostra salute.