Bob o caschetto per l’autunno inverno 2012

caschetto medio capelli 2012Abbiamo più volte parlato di bob e capelli a caschetto, un taglio amato da molte donne che conferisce carattere e sofisticatezza. Ma come rinnovare il proprio bob o caschetto per l’inverno 2011-2012?

A quanto pare il prossimo inverno si punterà tutto su colore, su tagli che creano l’effetto finto-spettinato e sulla riga laterale, anzi molto laterale.

capelli 2012 bobcapelli caschetto 2012

E se la riga al lato proprio non fa per voi, novità assoluta è la frangia, pesante e dritta. Audace, ma per nulla facile da portare e (diciamoci la verità) poco comoda, la frangia se portata con cura incornicia il viso, differenzia e poi fa così “tipa”.

caschetto medio capelli 2012 1bob

capelli 2011 caschetto bob 3capelli 2011 caschetto bob alexa chung

Il bob quest’anno diversamente dal passato tende ad allungarsi, non è infatti troppo corto, ma poco sopra le spalle…quasi un taglio medio.

L’utilizzo della piastra per allisciare i capelli sarà poi d’obbligo per evitare il gonfiore e per dare definizione all’acconciatura.

Un taglio semplice, ma evergreen che piace e piacerà perchè permette di creare acconciature differenti, perchè è più facile da portare rispetto al bob corto ed è meno impegnativo dei capelli lunghi.

capelli 2011 2012 caschetto bob 1capelli 2011 caschetto

 

Cristina Pierangeli