Beauty trend estate 2016: make up naturale e capelli rose gold

miranda-kerr-look-make-up-estate-2016Beauty trend estate 2016? Ecco le novità dal make up naturale ai capelli rose gold.

Manca davvero poco all’estate e le giornate di sole non fanno altro che anticipare la voglia di cambiamenti. Cosa scegliere? Quali sono i beauty diktat della bella stagione?

Beauty trend estate 2016: make up

naturale-makeup-luminoso-estate-2016make-up-naturale-estate-2016

make-up-naturale-trucco-luminoso-estate-2016glow-make-up-trucco-naturale

Per la bella stagione i trend si dividono in due categorie che sono esattamente l’uno l’apposto dell’altra: il primo riscopre l’eleganza della semplicità con un make up “naturale” che esalta la luminosità del viso solo con un leggero tocco di bronzer su una pelle ben idratata e molto curata. Gli occhi sono esaltati con un mascara allungante rigorosamente nero mentre le labbra sono definite con un gloss “nude” o leggermente colorato.

kendal jenner make uptrends-makeup-blu-gigi-hadid

Makeup-Trends-ombretto-blumake-up

Il secondo beauty trend estate 2016 è invece centrato sul colore con nuance sgargianti come il blu elettrico, il verde smeraldo e il rosa fucsia. Via libera quindi, a giochi di sguardi super colorati sottolineati con ombretti e eyeliner dai toni più accesi. Se non siete abituate a truccare gli occhi potete comunque sbizzarrirvi con smalti e rossetti dalle nuance forti e decise.

Moda capelli estate 2016: tutte le tendenze

capelli biondo platinocapelli biondo ice

capelli-biondo-ice-trend-estate-2016

In fatto di capelli è ormai confermato che il colore per questa primavera/estate 2016 è il biondo “Ice” ovvero un biondo (ghiaccio) chiarissimo accentuato da riflessi bianchi e grigio cenere amatissimo dalle celebrità oltreoceano come Taylor Swift, Kristen Stewart, Kim Kardashian e Emma Stone.

capelli biondi con ciocche rosacapelli con ciocche rosa

capelli sfumature rosacapelli sfumati rosa

Rose-Gold-hair-capelli-rosa

Un altro trend capelli in voga per la bella stagione sarà indubbiamente il rosa declinato nelle nuance più pop chiamate “Strawberry Pink” o “Rose Gold’’ che possono essere adattate su tutta la chioma per un risultato “strong” o solamente su qualche ciocca per un effetto più delicato.

Infine di gran tendenza è anche il grigio perla mixato a colori pastello come il lilla e il celeste polvere per un risultato molto soft. Sono tantissime le celebrità che hanno provato anche questa variante, perfetta soprattutto per le più giovani.

Giulia Ciccarelli