Balayage per schiarire i capelli

balayage poppy montgomeryDopo Shatush e Ombrè Hair arriva una nuovissima tecnica per schiarire i capelli con effetto naturale.

Sempre più donne infatti richiedono questa tecnica, il balayage, perchè se negli anni passati la tintura si vedeva e si riconosceva, adesso la necessità comune è quella di far sembrare i capelli naturali, come schiariti dal sole.

Tantissime le celebrità che hanno optato per tale tecnica come Minka Kelly, Khloè Kardashian, Rihanna, Olivia Palermo, Jennifer Lopez e tante altre.

Cos’è il balayage

La tecnica del balayage consiste nello schiarire i capelli in modo permanente i capelli riproducendo quei riflessi che d’estate il sole realizza naturalmente.

Il colore appare sfumato dolcemente in modo da ottenere diverse gradazioni di sfumature sempre della stessa tonalità e, attenzione, non di diversi colori.

Ad essere schiarite sono solo le lunghezze da una certa altezza in giù. L’effetto sunshine è infatti garantito.

Scopri anche la tecnica Ombrè Hair per schiarire i capelli

balayage-capelli

balayage-capelli

Su che tipo di capelli realizzare il balayage

Il balayage si realizza preferibilmente su capelli naturali. E’ infatti importante rispettare il proprio colore di base.

Esso risulta particolarmente adatto ai colori medi e chiari in modo da non dover creare troppo contrasto!

E’ d’obbligo applicare la tintura su capelli già tagliati, guai infatti a realizzare il balayage su doppie punte o capelli rovinati.

Scopri come scegliere il colore della tinta per capelli più adatta a te

balayage per schiarire capellbalayage rihann

Balayage e capelli sottili?

Esistono due scuole di pensiero a riguardo, quelle che sono a favore e quelle che evitano di applicare la tintura sui capelli fini e sottili.

In realtà se il balayage viene realizzato con maestria e accortezza anche chi ha i capelli sottili potrà giovare dell’effetto di una chioma baciata dal sole.

Scopri anche la tecnica dello Shatush per schiarire i capelli castani

balayage Khloe Kardashian capellbalayage per capell

Accorgimenti per il balayage

La virtù, si sa, sta nel mezzo. Attenzione quindi a non esagerare. E’ consigliabile non superare le tre sedute l’anno di balayage, i capelli ne risentirebbero.