Allungare le ciglia con l’extension

extension cigliaLe donne, da sempre, affascinano gli uomini ammaliandoli con i loro sguardi intensi e intriganti. Le Star più affascinanti di tutti i tempi, dalla nostra Sophia Loren alla Diva Americana Merilin Monroe,  hanno sempre puntato sulla bellezza degli occhi, sulla malizia di uno sguardo sensuale e passionale.

 

Ma non fermiamoci alle grandi Star Internazionali, bellissime e irraggiungibili icone di eleganza e fascino. Anche noi, donne semplici ed indaffarate, con i nostri problemi quotidiani da affrontare, possiamo apparire più belle ed ottenere uno sguardo accattivante ed ammaliante, da vere cerbiatte.

Anche se non avete ciglia molto lunghe, ed il mascara non basta ad intensificare il vostro sguardo, potrete esaudire il vostro sogno e quindi allungare le ciglia con l’extension! ( si consiglia la lettura dell’articolo mascara semipermanente )

allungare ciglia extension

Utilizzate dalle Dive Internazionali, le extension per ciglia sono ormai alla portata di tutte le donne e con una semplice seduta in un centro estetico, in poche ore avrete anche voi uno sguardo meraviglioso.

L’extension per allungare le ciglia

Le extension per ciglia sono delle ciglia artificiali che vengono attaccate con un’apposita colla su quelle vere, per allungarle ed infoltirle.

allungare ciglia extension 1allungare ciglia extension 2

allungare ciglia extension 3allungare ciglia extension 4

L’effetto? Potrete scegliere voi stesse quale effetto desiderate ottenere per le vostre ciglia. Le extension, infatti, sono di vario tipo e di diverse misure. Potrete scegliere, ad esempio, tra ciglia più incurvate o meno, tra ciglia più corte o più lunghe, o addirittura, potrete scegliere ciglia di diverse lunghezze, applicando quelle più lunghe verso l’esterno e quelle più corte verso l’interno, per ottenere uno sguardo davvero irresistibile.

extension ciglia prima dopo

Esistono ciglia di diversi colori ma, per ottenere un effetto elegante e naturale sono consigliate ciglia che si adattino perfettamente al vostro colore naturale.

Le tecniche utilizzate per allungare le ciglia con l’extension sono diverse. Si possono, ad esempio, applicare dei ciuffetti di ciglia, costituiti da tre o quattro ciglia artificiali. Ma la nuova moda proviene dall’America: si tratta delle Lash Extension.

allungare ciglia extension 5allungare ciglia extension 6

allungare ciglia extension 7allungare ciglia extension 8

Questa tecnica è molto delicata, in quanto, le extension vengono incollate con una speciale colla anallergica, una ad una, con l’ausilio di una pinzetta. Il vantaggio di questa nuova tecnica è  la maggiore durata e l’effetto decisamente più naturale.

Il costo varia, a seconda della quantità di ciglia che vengono applicate, dai 200 ai 250 Euro. La durata delle extension è di circa un mese e dipende dal naturale processo di rigenerazione delle ciglia. Infatti, l’extension viene persa ogni volta che cade naturalmente il ciglio al quale essa è attaccata. Di conseguenza, la perdita delle extension avviene in maniera molto graduale, ma è possibile effettuare man mano dei ritocchi, riempiendo gli spazi dove le ciglia si sono rigenerate.

allungare ciglia extension 9allungare ciglia extension 10

Anche chi porta le lenti a contatto non avrà problemi ad applicare le extension, anche se dovrà togliere le lentine al momento dell’applicazione. Dopo il trattamento, l’unica precauzione da seguire è quella di aspettare 48 h prima di bagnare le ciglia, evitando anche fonti di vapore sul viso, quindi saune, docce molto calde etc. Passate queste 48 h si potrà, invece, tranquillamente fare il bagno in mare, in piscina, senza provocare nessun danno alle ciglia.