Acconciature per capelli estate 2014: fiori e foulard

coroncina fiori tra i capelliLe acconciature per capelli per l’estate 2014 sono colorate, gioiose, ma anche dolci e romantiche. Esse si avvalgono dell’utilizzo di fiori, ma anche di foulard e headscarf.

Sembra proprio che l’ispirazione per l’hair trend estate 2014 provenga dal mondo dell’arte che fa capolino sulle passerelle e stravolge lo stereotipo di bellezza e perfezione a cui siamo abituati ed assuefatti.

Se da una parte prevale il mood grintoso ispirato dallo stile inconfondibile di Frida Kahlo (pensiamo alla paserella di Stella Jean), dall’altro si ricorda la donna dell’antica Roma, una “domina” dalla bellezza raffinata (pensiamo alla sfilata di Dolce&Gabbana). Ovviamente il tutto sempre declinato nella sua versione moderna.
Ad acconciature così importanti, vengono abbinati outfit che vanno a completare il tutto creando un mood unico e armonioso.

accessori-capelli-estate-2014

Con lo stile della pittrice messicana il guardaroba infatti si tinge di colori vistosi, fiori tra capelli setosi e lucenti, gonne lunghissime, ma anche casacche, giacche, il tutto accostato seguendo le “regole” del mix-and-match per un look multicolor.

capelli-con-fiori

monete-e-fiori-di-dolcegabbana-primavera-estate-2014

Se lo stile etnico-bohemien non rientra nelle vostre corde, se desiderate adattare il raccolto ad un mood più romantico, basterà abbinare fiori dalle tonalità meno accese ad abiti ricamati e a corpetti di pizzo.
Immancabili per entrambi gli outfit gli accessori vistosi, come i maxi collier e i maxi pendenti tempestati di pietre colorate.

Acconciature per capelli con fiori per l’estate

  • Accessori per capelli: Trecce creative che avvolgono il capo, cerchietti e cappelli multicolor, acconciature con nastri dalle trame eccentriche. Potete optare per il liscio tassativamente con riga centrale oppure raccolti in uno chignon, top knot o torchon il tutto valorizzato da corone di fiori. Ricordate: che siano fiori colorati o candidamente bianchi, applicati su calotte o cappelli a larga tesa in paglia o su semplici cerchietti e coroncine, il “must have” dell’estate è un fiore (ma anche mini bouquet) tra i capelli.
  • Gioielli Statement: Bracciali di metallo lavorati con campanellini o simboli maya, orecchini pendenti di metallo impreziositi da strass ed elementi colorati, collier dai toni accesi (dal rosso corallo all’acquamarina). Scialli e pochette preziose con animali stilizzati della cultura pre-colombiana e icone sacre di derivazione Azteca. In sintesi, un flash di eleganza e allegria esclusiva che cattura sguardi e attenzioni.

stella jean 2014 fascia tra i capellistella jean 2014 fiore e fascia tra i capelli

capelli-chignon-con-treccia-e-fiori

  • Pattern: Texture, modelli e colori mescolati tra loro cercando si ricreare la sinfonia delle emozioni della nostra anima. I capi eccentrici devono uniformarsi alle forme del corpo ed immancabili sono i fiori e colori del Messico protagonisti di maglie e décolleté. Non possono mancare nel nostro guardaroba: costumi, kaftani, pareo, tutti ispirati ai colori e alla atmosfere dei quadri di Frida.
  • Make up: Un esempio è la modella Cara Delevingne che, spesso, si ispira alla pittrice latino americana e al suo trucco folk. Le sopracciglia sono folte, definite, maestose, prepotenti ed accentuate con matite adatte a seconda del fototipo. Le ciglia così folte da rendere lo sguardo penetrante e gli occhi colorati da ombretti sgargianti. La pelle deve risultare uniforme e compatta, le guance sottolineate da pennellate di blush rosa. Le labbra, sono scure e sensuali grazie a rossetti borgogna e blu, rosse e accattivanti o cipriate e candide.

Miriam Maggi