Acconciature capelli per ragazze

lauren conrad trecciaManca poco e sentiremo nuovamente il rintocco delle campanelle scolastiche. Ragazze e ragazzi cominceranno un nuovo anno di studio, di impegno, ma anche di divertimento e goliardia. La scuola e l’Università da sempre sono luoghi in cui si socializza, si conosce gente nuova o magari si cerca di farsi notare dal più bello dell’istituto. Presentarsi perfette già alle 8.00 di mattina diventa quindi indispensabile.

L’acconciatura, si sa, gioca un ruolo importante sull’idea estetica che ci si fa di una persona e non è un caso se molte ragazze passano parecchio tempo davanti allo specchio per trovare quella che fa al caso proprio. Ma quali saranno le acconciature capelli per ragazze più in voga per l’inverno 2011-2012? La parola d’ordine è semplicità. Ricordate che le acconciature per ragazze che studiano, trascorrono l’intera mattinata (se non la giornata) fuori di casa, devono essere comode, non troppo appariscenti, ma allo stesso tempo devono catturare l’attenzione per stile e raffinatezza.

audrina patridgewhitneyporthairstylesscuola pettinature 2

Altro consiglio è quello di variare. Cercate di non pettinarvi sempre nello stesso modo, ma adattate i capelli allo stile dell’outfit scelto. Se il tempo a disposizione è poco, una delle soluzioni migliori è la coda bassa. Semplice da realizzare, permette di lasciare i capelli al naturale senza doverli piastrare.

rachel bilson capelli mezzacodascuola pettinature 1

Sempre più in ascesa è anche la mezza coda. Perfetta sia per i capelli mossi che per quelli lisci, è pratica, femminile e decisamente overgreen! Un consiglio: evitate di portare indietro turri i capelli, ma lasciate cadere qualche ciocca per creare un vero e proprio look finto spettinato tanto amato da noi ragazze!

mezza coda capelli blake livelyemma stone capelli mezza coda

Un’altra tra le acconciature per ragazze che preferisco è la treccia. Lo so, oramai si vedono trecce ovunque, ma ciò che vi consiglio non sono semplici e solite trecce. Infatti ciò a cui pensavo sono trecce a spina di pesce e trecce alla francese. Si tratta di modi nuovi e diversi di creare una treccia, delle varianti glam e alla moda della classica treccia laterale. Realizzarle, soprattutto all’inizio, non è semplicissimo, ma con un po’ di allenamento vi sembrerà una passeggiata.

treccia a spina di pesce

Ecco come realizzare una treccia a spina di pesce

                            

 

Ecco come realizzare una treccia originale

     

 

Ecco come realizzare una treccia alla francese

 

Cristina Pierangeli