8 trucchi per apparire più magre in foto

come apparire più magraSin dal mattino, sin da quando iniziamo a pensare a cosa indossare durante la giornata, il nostro intento è quello di apparire ovviamente al meglio. Stesso intendo lo abbiamo anche quando ci vengono scattate delle fotografie, ma quante volte i nostri propositi si trasformano in inutili speranze?

Spessissimo infatti il nostro look appare trasandato o mal accostato e in fotografia appariamo più “in carne” a causa di pose improbabili e di scatti imbarazzanti.

Abbiamo già spiegato alcuni trucchi per venire bene in foto, ma ora è il momento di capire come apparire più magre sia in fotografia, ma non solo.

Iniziamo con l’affermare che, per ciò che riguarda le fotografie, non sono molte le persone che vengono “naturalmente” bene. Molte infatti sanno “semplicemente” come far apparire la parte migliore di se. Di questa “arte” modelle, attrici e celebrità varie sono ovviamente le maestre. Esse infatti riescono sempre (o quasi) ad apparire perfette tanto da sembrare irreali.

Cerchiamo dunque di capire come sembrare più magre in fotografia.

01 Total look

total-look-pantaloni-neri-e-blusa-nera

Un trucco per sembrare più snelle è optare per i total look. Un outfit interamente nero o blu scuro sfina immadiatamente. Per non apparire noiose e per non dare un’idea funerea, ravvivate il total look con gioielli e accessori.

02 Sì a fantasie piccole

sarah-jessica-parker-abito-fantasia-floreal

A meno che non siate già filiformi evitate capi a fantasia molto grande e appariscente. Il modo migliore per sembrare più snelle è scegliere fantasie caratterizzate da piccoli disegni.

03 Intimo contenitivo e modellante

intimissimi-intimo-modellante

Se il vostro fisico lo richiede, prendete in considerazione l’intimo contenitivo. Pensare che esso sia imbarazzante o che si addica solo alle donne parecchio in sovrappeso è assolutamente sbagliato. Indossare l’intimo contenitivo non deve infatti nè spaventare, nè avvilire, quando serve, serve. Pensate infatti a Kim Kardashian e agli abiti-guana che indossa, come potrebbe mai apparire così sensuale senza un intimo contenitivo adeguato?

04 Attenzione alle taglie

mariah-carey-abito-sbagliato

Pensare di non conoscere la propria taglia è una follia? Ebbene no, sono molte in realtà le donne che credono di indossare una taglia…ma quella sbagliata! Quante volte capita infatti di vedere gente fasciata in abiti troppo stretti o “nascosta” in modelli troppo ampi? Per apparire al meglio sia nelle foto che nella vita quotidiana è fondamentale indossare la taglia giusta.

05 Color blocking

kate-winslet-abito-stella-mccartney

Un altro “trucco” per apparire più snelle è il color blocking. Usare i famosi blocchi di colore a proprio vantaggio è un’arte e lo ha dimostrato Stella McCartney qualche stagione fa. La stilista ha infatti disegnato la forma del corpo con blocchi di colore creando un effetto che otticamente fa apparire più snelle.

06 Blazer ben sfiancato

kim_kardashian_whitney_port_blazer

Apparire più snelle è anche possibile grazie alla scelta di un blazer ben strutturato e sfiancato. Se godete di un bel punto vita, segnatelo, servirà a definire e a dare un forma corretta al vostro corpo.

07 Scarpe color nude

scarpe-con-tacco-alto-color-nude

Vi siete mai domandate perchè così tante celebrità indossano le scarpe con il tacco color nude? La risposta è semplice, sono un toccasana per la propria autostima. Esse fanno apparire più alte, snelliscono e allungano le gambe.

08 Attente agli ankle boot

sienna_miller_ankle-boot-con-scollo

Gli ankle boot non aiutano molto ad apparire al meglio e a risentirne sono soprattutto le più bassine. Un trucco per evitare l’effetto “puffo” senza rinunciare agli ankle boot che vanno così di moda, è acquistarne un paio con una piccola “V” sul davanti. In tal mondo il piede rimane più scoperto e slancia leggermente.