8 tecniche per schiarire i capelli

colpi-di-soleDesideri schiarire i capelli? Prima scegli la tecnica più adatta al tuo tipo di capello e all’effetto che desideri ottenere.

Esistono infatti moltissime tecniche per schiarire i capelli ed è importante optare per quella giusta.

tecniche-schiarire-capelli

Scopriamo quindi insieme le diverse tecniche per realizzare colpi di sole impeccabili e perfettamente adattabili al proprio viso.

  • Shatush (qui maggiori informazioni): è stata una delle tendenze per capelli con maggiore successo che si sia mai vista. Si tratta di un procedimento di schiaritura dei capelli che può avere sia un effetto molto leggero e naturale, sia più marcato. Esso si ottiene cotonando i capelli, decolorandoli e applicando il colore solo sulle punte. Per tale motivo è assolutamente sconsigliato per chi ha capelli molto sottili o sfibrati.
  • Balayage (qui maggiori informazioni): ne abbiamo parlato perchè è stato un trend primaverile. Scelto da chi ama l’effetto naturale, cioè quello delle punte schiarite dal sole, esso consiste nello schiarire ciocche larghe di capelli, ma solo, appunto, sulle punte o sulle lunghezze.
  • Uplighting: è un tipo di schiaritura decisamente più visibile. Consiste nello schiarire in modo netto e ben visibile ciocche molto sottili. Schiarendo di almeno 2 tonalità il risultato è ben visibile.
  • Paneling: è una colorazione multitono. Le ciocche vengono schiarite in modo differente per questo la capigliatura apparirà più corposa. Ideale quindi per chi ha capelli sottili e desidera più volume, più vigore.
  • Softing: è luce nei capelli. Si tratta di una colorazione che, partendo sempre dalle punte, schiarisce i capelli, illumina e da tono alla tua capigliatura.
  • Splashlight (qui maggiori informazioni): è una tecnica che illumina la chioma partendo da una sola zona, solitamente la parte centrale della lunghezza.
  • Ecaille (qui maggiori informazioni): è una nuova tecnica di schiaritura che parte dalle radici. E’ creata mescolando toni caldi e che si adatta a tutte le carnagioni.
  • Skyline (qui maggiori informazioni): è una tecnica che schiarisce i capelli in modo graduale per un effetto “capelli baciati dal sole”.