8 modi per far crescere le unghie velocemente

8 modi per far crescere le unghie velocementeAvere una manicure curata è il primo passo per un look veramente perfetto. Ecco quindi un’intero articolo dedicato a come far crescere le unghie velocemente.

Se siete particolarmente attente alle unghie, ma proprio non riuscite a farle crescere; se pur di avere una manicure perfetta ricorrete al gel o allo smalto semioermanente; se le unghie si spezzano o si sfaldano con molta facilità, vi proponiamo 9 modi per risolvere i vostri problemi.

come-far-crescere-velocemente-le-unghie

01Mangiare proteine

Se le unghie si sfaldano, se farle crescere è proprio una chimera, ponete attenzione alla vistra dieta. Probabilmente infatti non si assumono abbastanza proteine. E allora? Provate a mangiare più carne, uova o fagioli.

02Sì alla biotina

La biotina è un integratore utilizzato per una vasta gamma di problemi, dal diabete alla crescita dei capelli, sino alle unghie. Assumere biotina infatti può essere efficace anche per contrastare unghie fragili e che si spezzano. Essa può essere trovata in alimenti come tuorlo d’uovo crudo, fegato, verdure a foglia verde e arachidi, ma è più comunemente assunto come un supplemento.

03Indossare guanti per la casa

Quante donne si dedicano quotidianamente alle pulizie di casa? Dal lavare i piatti, al lavare a terra, farlo a mani nude è dannoso sia per la pelle, che per le unghie. E’ importante quindi indossare sempre i guanti in lattice che proteggono ed evitano allergie ai detersivi usati.

04Tagliare le unghie regolarmente

Invece di usare sempre e solo lime, è importante tagliare le unghie con le forbici dedicate. In tal modo le unghie si rafforzano.

come-far-crescere-unghie-velocemente

05Non mangiarsi le unghie

Se c’è una cosa terribilmente inestetica sono le unghie mangiate, tanto per le donne, quanto per gli uomini. Naturalmente se si ha l’abitudine di mangiare le unghie esse non cersceranno mai e, anzi, si indeboliranno sempre più.

06Idratare

Come far crescere le unghie? Un aspetto importantissimo è l’idratazione. Le unghie secche e opache infatti tendono a sfaldarsi e a rompersi facilmente. E’ quindi importante applicare una crema idratante (optate per creme con ingredinet naturali senza prodotti chimici) ogni qual volta si cambia smalto. Se preferite prodotti naturali, scegliete l’olio d’oliva, versate qualche goccia sul palmo della mano e strofinateci sopra le unghie.

07Utilizzare prodotti che rinforzino le unghie

Se non sapete come far crescere le unghie velocemente, iniziate utilizzando un rinforzante. Bastano due volte alla settimana. Un buon modo per fortificare le unghie fragili è lasciarle in ammollo in acqua fredda per cinque minuti, poi si procede con l’applicazione del rafforzante.

08Evitare l’acetone

Se il proprio obiettivo è far crescere le unghie velocemente, è importante far uso dell’acetone con parsimonia.