7 pettinature per capelli che rendono il viso più magro

Khloe Kardashian capelli acconciaturaDesideri un volto più sottile, ma non sai come ottenerlo? Sei stanca di maschere e beveroni che promettono miracoli che, puntualmente, non si realizzano?

Ti consiglio allora di dedicare più attenzione ai capelli. Esatto, perchè scegliere la petttinatura, la sclatura giuste può davvero compiere quei miracoli che attendevi. Pensa alle celebrità, quante di loro hanno un ovale perfetto? Poche, eppure grazie ad un hairstyle accurato e attento, quel volto un po’ tornito diventa perfetto (o quasi).

Per questo motivo ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre 7 acconciature per capelli che rendono il viso più magro.

I migliori tagli di capelli da donna

01Taglio di capelli scalato lungo sia mosso che liscio

mila kunis capelli lunghi e lisciMila kunis capelli mossi per viso tondo

Miranda Kerr capelli leggermente mossiMila Kunis capelli lisci e scalati per viso tondo

Mila Kunis appare meravigliosa più che mai con il taglio scalato. Attenzione però a non scalarli troppo. La lunghezza perfetta della scalatura infatti parte dal fondo dell’orecchio. Anche la riga al centro aiuta a “snellire” il volto e il capello leggermente mosso sotto da equilibrio e riempie. Attenzione: evitate i capelli troppo mossi o addirittura ricci, il viso invece di essere assottigliato, apperarirà ancora più tondo.

Anche i capelli lisci vanno benissimo per chi ha il viso tondo. Se si decide di optare per tale mood, scegliete di scoprire solo una parte del viso, lasciando un ciuffo sulla parte opposta in modo da non scoprire l’intero volto. Un esempio? Mila Kunis su tutte.

02Sì alla frangia, ma solo se…

Kirsten Dunst capelli lisci per viso tondoKirsten Dunst viso tondo capelli

Per chi ha un volto tondo la questione frangia sì, frangia no è più che spinosa. Assolutamente bandite sono le frange troppo piene e troppo lunghe, invece possono andar bene quelle un po’ spettinate, sfilzate e portate lateralmente. Qualche esempio? Kirsten Dunst!

03Onde morbide

Jennifer Lawrence capelli lunghi biondi mossimiranda kerr capelli mossi con riga al centro

khloe kardashian beach wavesmary kate olsen capelli mossi

Anche chi ha il viso tondo può seguire il trend del momento: beach waves hair. I capelli mossi dall’effetto “onde del mare” incorniciano il volto, mascherano il viso paffuto e danno la giusta quantità di volume. Non è un caso se Khloé Kardashian opta spesso e volentieri per questa pettinatura.

04Capelli raccolti, ma con qualche accorgimento

kirsten dunst coda laterale viso tondochignon morbido portato lateralmente

Il raccolto che sia uno chignon, una treccia, una coda è indicato per chi ha il viso tondo a patto che esso sia “morbido”. Bene quindi il finto spettinato o il mezzo raccolto che lasciano sempre qualche ciocca “libera” di poter incorniciare il volto.

05Capelli corti: un gioco di scalature, volume e lunghezze

Katie Holmes capelli cortimichelle williams acconciatura capelli corti

Sono sempre di più le celebrità che, avendo un volto tondeggiante, optano per tagli corti, cortissimi. Pensiamo all’elegantissima Michelle WIlliams o alla grintosa Miley Cyrus, alla sempre chic Ginnifer Goodwin, per giungere alla modaiola Katie Holmes. Il trucco per far in modo che il taglio di capelli corto doni a chi ha il viso tondo, è far in modo che il volume sia concentrato alla radice per poi svanire sulle punte, soprattutto se queste sono ad altezza volto.

06Caschetto? Ni

Cameron Diaz caschetto per viso tondokate bosworth bob caschetto viso tondoKirsten Dunst caschetto mosso con fermaglio brillanti

Il caschetto è davvero un’incognita. Non esiste una regola che vale per tutte perchè esso dona tantissimo ad alcune, ma stona ad altre. Pensiamo a Kate Bosworth o a Cameron Diaz: il caschetto gli sta divinamente! Lo stesso non si può dire della bellissima Katherine Heigl che, a mio parere, sta molto meglio con i capelli lunghi.

07Capelli sciolti portati lateralmente

Cameron Diaz capelli ripresi lateralmenteKirsten Dunst acconciatura con capelli da un latocapelli sciolti portati da un latoolsen twins mary kate ashley olsen capelli lisci

Khloe Kardashian capelli sciolti a onde lateralijulia stiles capelli mossi biondi

Un’altra acconciatura molto usata dalle celebrità che non godono di un viso esile, è il capello sciolto e raccolto lateralmente. Se infatti da una parte il viso rimane totalmente scoperto, dall’altra esso viene leggermente coperto restituendo equilibrio e donando eleganza.