7 modi per realizzare capelli ondulati effetto naturale

capelli castani mossi naturaliI capelli ondulati con effetto naturale sono l’ossessione di molte donne già da qualche anno. Non importa che siano capelli lunghi, medi o corti, il mosso è di tendenza.

Morbidi e voluminosi i capelli mossi incorniciano il viso, si adattano ai diversi look, sono facili da gestire (soprattutto in estate) e risultano particolarmente sensuali.

E’ proprio da questa tendenza che si sono pian piano sviluppati migliaia di tutorial su come realizzare capelli ondulati con effetto naturale. Ma quanta fatica ogni volta cercare il tutorial, seguirlo per poi rendersi conto che non è il metodo giusto per la propria tipologia di capello.

Per far fronte alla necessità di trovare il metodo giusto, per evitare la perdita di tempo che comporta il cercare in lungo e in largo sul web il tutorial che fa al caso proprio, ciò che vi proponiamo oggi è un sunto di tutto ciò che si trova online in modo da poter avere uno sguardo d’insieme, capire le nuove tecniche e scegliere (perchè no anche mixando) la soluzione che più adatta alle proprie esigenze.

capelli-beach-waves 

ashley olsen capelli mossi lunghi biondiblake lively capelli mossi

capelli mossi castano scurocapelli mossi come in spiaggia

7 modi per realizzare capelli mossi

01Ferro conico per capelli

Il ferro arriccia capelli dai cilindri larghi permette di ottenere vere e proprie onde evitando l’effetto boccolo che oramai si ritiene passato di moda. Utilizzarlo è semplicissimo e intuitivo, basterà infatti dividere in ciocche i capelli, attircigliarle al ferro, attendere qualche minuto…e woilà, ecco l’onda perfetta!

NB: Se non avete un ferro, andrà benissimo anche una piastra per capelli ondulati. Cliccando qui, trovate le migliori in commercio.

02Arricciacapelli professionale con piastre rotanti

arricciacapelli-piastra-rotante 

Per avere onde morbide e più strutturate senza penare, basta acquistare un arricciacapelli. Sono facili da usare e adatti soprattutto a chi non ha pazienza e manualità. Basta infatti inserire una ciocca alla volta nell’apposita sezione e attendere che l’arricciacapelli faccia il suo dovere. Il risultato è perfetto, ordinato e impeccabile. Il prezzo non è bassissimo, ma potrete dimenticarvi del parrucchiere.

03Bigodini

E’ uno dei metodi più classici, ma funziona sempre. Non a caso il bigodino, soprattutto quello dal diametro largo viene ancora utilizzato nei backstage delle sfilate per creare capelli con onde impeccabili. Anche in questo caso bisognerà dividere le ciocche in sezioni, lavorarle con spazzola tonda e phon e infine arrotolare le ciocche sui bigodini. Terminata l’operazione, spruzzate un po’ di lacca e sciogliete le ciocche.

capelli mossi biondi luminosicapelli mossi naturali lunghicapelli mossi effetto spettinato

Hilary Duff capelli mossi lunghikate hudson capelli mossi naturali

04Treccia

Se avete fretta, se l’idea di “lavorare” i capelli soprattutto in estate, con il caldo, non vi entusiasma, basta realizzare una semplice treccia quando i capelli sono ancora un po’ umidi. Basterà attendere che si asciughino (se avete fretta asciugate la treccia con il phon) per un risultato naturale.

05Chignon

Lo chignon è un’altra validissima alternativa alla treccia. Lasciate i capelli leggermente umidi e legateli in uno chignon stretto. Preparatevi e prima di uscire slegate i capelli. Avrete beach waves perfette!

06Arrotolare i capelli

come-ottenere-capelli-mossi-effetto-naturale

Un metodo utilissimo soprattutto in estate quando, causa il caldo, non si ama l’aria calda emessa dal phon, è quella di dividere in due parti i capelli e arrotolare su se stesse le due ciocche formatesi. Le si può poi fermare sulla nuca, attendere che si asciughino e scioglierle. E’ questo il segreto della fashion blogger Aimee. Se però vi accorgete che l’effetto ondulato non dura a lungo, a capelli asciutti e ancora arrotolati su se stessi, passate la piastra, il calore servirà per fissare.

07Spray all’acqua di mare

Per avere capelli mossi dal finish naturale di gran tendenza soprattutto nel periodo estivo, una soluzione alternativa è lo spray all’acqua di mare. In commercio ce ne sono diversi, ma tra i migliori compaiono lo spray salino di TIGI, il Bumble and Bumble Surf spray e l’alternativa bio e cruelty free, il John Masters Organic Sea Mist.