6 segreti per usare al meglio il mascara

come applicare mascaraIl mascara, quando usato correttamente, diventa davvero un’arma di seduzione. Esso riesce ad illuminare e ingrandire lo sguardo, a renderlo più interessante e, di conseguenza, ci fa essere più sicure.

Il problema è però che spesso non viene applicato correttamente. Le ciglia così appaiono con grumi, piegate male, insomma un disastro.

Ma come si applica correttamente il mascara? Per evitare gli errori da mascara, vi suggeriamo alcuni trucchi facili e veloci.

6 trucchi per applicare corretamente il mascara

mascara-allungante

01Applicare due strati di mascara

Per ottenere ciglia “piene”,ben separate e folte, ciò che si consiglia di stendere il mascara due volte. A voi la decisione se passare la seconda mano dopo aver fatto asciugare la prima o meno. Cosa cambia? L’effetto. Se desiderate ciglia lunghe e folte, dall’effetto “morbido”, applicate la seconda passate immediatamente; qualora invece preferiate l’effetto ciglia a tela di ragno, attendete che si asciughi il primo strato per poi passare il secondo.

02Polvere volumizzante per ciglia

Da qualche tempo si trova in circolazione una “polvere magica” che dona un effetto ciglia finte ineguagliabile. Si tratta di microfibre vegetali che applicate tra uno strato e l’altro di mascara creano un effetto extension unico. Tra le migliori in commercio trovate i prodotti Divaderme.

03Mixare colori diversi di mascara

Si chiama “minking” ed è una tecnica molto utilizzata per ottenere delle ciglia dall’effetto pieno. Essa consiste nell’applicare due tipologie di colri differenti di mascara, per esempio prima il marrone e poi il nero. Avrete delle ciglia unicamente “flirty”.

come-usare-correttamente-il-mascara

04Applicare il mascara sulle ciglia inferiori

Molte donne applicano il mascara solo nella parte superiore. In realtà se il risultato che cercate è uno sguardo pieno e profondo, diventa necessario stendere il prodotto sia sulle ciglia superiori che qu quelle inferiori.

05Movimento zig-zag

Quante di voi applicano il mascara senza una tecnica particolare, ma così come risulta più semplice? Sbagliato. Per ottenere uno sguardo da pinup è imporante dedicare qualche secondo in più alla stesura del mascara. Il movimento esatto è quallo a zig-zag in quanto solo in questo modo le ciglia si impregnano di prodotto e, allo stesso tempo, esse vengono pettinate singolarmente.

06“Lampeggiare”

Vi chiederte cosa c’entra il lampeggiare con ciglia e mascara. Con questo termine indichiamo lo “sbattere le ciglia” più volte e velocemente. Mentre infatti lo scovolino viene mosso a zig zag, per far sì che tutte le ciglia, anche le più piccole, vengano rivestite di mascara è necessario sbatterle lentamente e più volte.