6 modi per rendere i capelli sottili più spessi e voluminosi

come dare volume ai capelli finiI capelli possono essere pieni e corposi, ma anche sottili, il che però non significa che siano danneggiati.

I capelli sottili purtroppo sono spesso piatti e non danno quell’effetto pienezza che tanto piace, chi infatti non vorrebbe la chioma voluminosa e piena che gli angeli di Victoria’s secret sfoggiano sulle passerelle?

Per questo diventa necessario usare qualche trucchetto per rendere i capelli sottili più spessi e corposi. Non parlo di extension o roba simile, ma di metodi che possono aiutarci a combattere il problema per davvero.

come-rendere-spessi-capelli-fini-e-sottili

SCEGLI IL TAGLIO GIUSTO

Innanzitutto ciò che importa è scegliere il taglio di capelli giusto. Per avere una bella massa è necessario un taglio che non deve mai essere troppo scalato e presentare lunghezze diverse, la chioma infatti apparirebbe ulteriormente impoverita. Per quanto riguarda la lunghezza, quella ideale è la media, cioè alla clavicola. Se amate quindi i capelli lunghi, fatevene una ragione e se invece desiderate “darci un taglio” optate per un carrè che da pienezza o un capello corto “alla maschietto”.

SCEGLI LO SHAMPOO GIUSTO

Non lasciatevi attirare da uno shampoo qualsiasi, ma optate per un prodotto che stimoli i fllicoli del cuoio capelluto. Importante è anche l’applicazione, dedicatevi un momento di relax massaggiando il cuoio capelluto in modo da stimolare il flusso sanguigno.

BALSAMO

Il balsamo appesantisce i capelli per questo è più inidcata la scelta di un prodotto districante o di una maschera leggera e spumosa volumizzante.

capelli cotonati e voluminosicome asciugare i capelli fini per renderli voluminosicome dare volume ai capelli Asciugare le radici per dare volume

COME FARE UNA PIEGA VOLUMINOSA

Se i capelli sono piatti e sottili, il miglior modo per dare volume (per lo meno inizialmente) è asciugare i capelli a testa in giù, magari con l’ausilio di un diffusore passando dolcemente le dita nella direzione opposta alle radici. Dopo aver eliminato la maggior parte dell’umidità, alzate la testa, dividete i capelli in diverse sezioni e iniziate a “dare forma” ai capelli con una spazzola tonda. Un trucco in più? Con il phon, puntate l’aria da sotto i capelli, dalle radici verso l’alto, per sollevarli all’attaccatura. E alla fine concludi con un getto di aria fredda: servirà a fissare la piega, aggiungendo volume.

BIGODINI MAGIC ROLLER

Se oltre ad essere sottili i vostri capelli sono piatti e fanno fatica a mantenere la piega, dopo aver eliminato la maggior parte dell’umidità, applicate i bigodini magic roller e lasciateli in posa almeno per 20 minuti.

COTONA I CAPELLI ALLA RADICE

Una soluzione per creare l’illusione: cotonare i capelli. Non pensate all’effetto “nonna”, ma la cotonatura, se realizzata bene e con parsimonia vi donerà un’effetto volume irresistibile.