3 modi per evitare il rossetto sui denti

come evitare rossetto sui dentiChe sia estate o inverno il rossetto per molte donne è uno degli elementi imprescindibili per il make up quotidiano.

Pensiamo al classico rossetto rosso, ma anche al rosa, così di moda quest’anno o al giliegia sempre molto raffinato, chi non li applica almeno una volta nella vita?!

Il rossetto offre alle labbra un aspetto più curato, le idrata, le rimpolpa e le mette in risalto rendendole davvero irresistibili.

Il rossetto sembra quindi avere solo “pro”. E invece no, abbiamo un (uno solo sia chiaro) “contro”. Il rossetto infatti parlando, ridendo, mangiando, può macchiare i denti provocando un effetto davvero terribile, per non dire catastrofico. Mia nonna direbbe “quella ragazza per fare meglio, ha fatto peggio”. Esatto, a volte pur di sembrare perfette, pur di apparire al meglio, ci si dimentica che niente è davvero perfetto e che ogni cosa necessita di alcuni “piccoli” accorgimenti.

Quante volte infatti ci capita di incontrare ragazze o donne splendide, con un make up perfetto, ma poi … ci si rende conto che hanno del rossetto sui denti? Ah, che terribile sciagura!

come-evitare-rossetto-sui-denti

E allora? Come evitare il rossetto sui denti? Ecco alcune semplici mosse.

01Vasellina sui denti

Esiste un trucco semplicissimo e rapidissimo, ma molto efficace. Basta applicare un pochino di vasellina sui denti dell’arcata superiore. La vasellina infatti essendo molto scivolosa impedisce al rossetto di aderire.

come-evitare-che-il-rossetto-macchi-i-denti

02Tamponare con una velina le labbra

Un altro trucco infallibile per evitare che il rosseto si depositi sui denti consiste nel tamponare con una velina le labbra. In questo modo eliminerete il prodotto in eccesso e sarete certe che esso non “migrerà” altrove.

03Cipria trasparente

Se desiderate rendere il vostro rossetto più resistente e di conseguenza volete non “stinga” sui denti, un trucco velocissimo consiste nell’applicare della cipria trasparente sulle labbra.

come-evitare-rossetto-sui-denti

E woilà, il gioco è fatto, mai più la terribile paura del rossetto sui denti balenerà nella vostra mente!