3 idee trucco per la palestra

make up palestraDiciamo che in generale il trucco e la palestra non vanno molto d’accordo. In ogni caso c’è chi tiene ad essere perfetta e carina anche con tuta e scarpe da ginnastica.

Cosa fare dunque? In primo luogo evitate il trucco da sabato sera, uno di quelli sofisticati ed eccentrici poiché si scioglierà rendendovi solo ridicole, optate invece per delle idee fresche, tipo queste che vi consigliamo noi! E allora scopriamo 3 idee trucco per la palestra.

Trucco leggero per la palestra

Se volete un trucco leggero, giusto per coprire qualche imperfezione, usate una base trucco leggera e in crema, senza esagerare. Ideale sarebbe la BB cream: un sottile strato basta e avanza per donarvi luminosità e idratare la pelle. Per le imperfezioni più insistenti potete sovrapporre un correttore in stick.

trucco-palestra

Make up waterproof per la palestra

Se siete di quelle che non riescono a immaginare di uscire senza trucco, per le quali applicare una semplice base equivale a uscire nude di casa, allora ciò che fa per voi è il make-up waterproof , studiato appositamente per resistere a condizioni estreme. Se preferite la classicità optate per matita per occhi nera e mascara nero. Se invece amate il colore, optate per un mascara colorato, magari abbindolo a un eyeliner o una matita dello stesso colore. Evitate l’ombretto in polvere o in crema, se proprio volete usarlo scegliete quelli waterproof, che si applicano diluendoli con l’acqua.

Usate un blush in crema, tenendo in considerazione che l’attività fisica vi conferirà un bel colorito, per cui scegliete una colorazione chiara e quanto più naturale.

Ultimate il tocco con un filo di gloss trasparente o un rossetto mat.

Trucco occhi per la palestra

Se avete un viso perfetto, direi che è inutile impiastrarvi con creme e correttori, magari indossate giusto un filo di mascara, di quelli che non si sciolgono, altrimenti sembrerete dei panda!

Detto questo, c’è da ricordare che sudando molto ci si depuria e si eliminano le tossine, per cui il trucco rappresenta una sorta di ostacolo.

Teresa Monaco