3 idee trucco eyeliner e rossetto rosso

idee-trucco-eyeliner-rossetto-rossoIl make up invernale più amato? Senza dubbio il trucco eyeliner e rossetto rosso.

Elengante, romantico, ma anche seducente e attraente, il make up eyeliner e rossetto rosso non passa mai di moda, ma si reinventa rimanendo, nonostante gli anni passino, una delle scelte più amate.

Le donne di tutto il mondo scelgono questa abbinata per accompagnare eventi indimenticabili, per sentirsi più sicure in situazioni nuove, per celebrare serate importanti.

Perchè scegliere l’eyeliner e il rossetto rosso

labbra-rossetto-rosso-eyelinercapelli-scuri-rossetto-rosso-eyeliner-make-up

Scegliendo questo make up però è possibile creare stili sempre diversi. Come? E’ una questione di “linee”. Esatto, perchè a seconda dello spessore e dell’inarcatura della linea dell’eyliner è possibile realizzare effetti sempre diversi e impeccabili per ogni occasione. L’eyeliner non è solo una semplice riga, ma dà profondità allo sguardo, lo allunga e lo solleva. Non ci sono quindi motivi per non usarlo.

E il rossetto rosso? E’ lui che esalta il make up, che lo rende sensuale e che cattura gli sguardi. Considerato l’apoteosi del make up, il rossetto rosso conquista le ragazze più giovani e anche le mamme. Così quando si applica l’eyeliner aggiungere un tocco di colore sulle labbra è sempre consigliato.

Scopriamo 3 idee trucco eyeliner e rossetto rosso:

1. Make up semplice eyeliner e rossetto

                                                  trucco-make-up-Natale-Capodanno-eyeliner-rosserro-rosso-idee-trucco-elegante

A dimostrazione del fatto che l’abbinata eyeliner e rossetto non richiede sempre un trucco troppo “visibile” e che quindi può essere anche adatto alle più timide, proponiamo un make up semplice.

Dopo aver applicato la base, con l’eyeliner traccia una riga sottile partendo dall’angolo esterno senza oltrepassare l’occhio e prosegui verso il centro. A questo punto, posiziona il pennello dell’eyeliner nell’interno dell’occhio e unisciti alla la riga che hai appena tratteggiato. Poi passa ad applicare il rossetto.

L’effetto è delicato, all’occhio viene regalata profondità senza però farlo rislatare troppo.

2. Creare un make up anni ’70 con eyeliner e rossetto

                                                         eyeliner-rossetto-rosso-make-up-sensuale-elegante

Desiderate il bellissimo trucco occhi di Brigitte Bardot? Basterà seguire le indicazioni sopra indicate, qundi stendere la riga di eyeliner, ma questa volta con un passo in più. Per creare la raffinatissima “virgoletta” finale che allunga l’occhio, basterà tirare la palpebra verso l’alto e disegnare una linea all’insù. Il tocco in più? Inspessisci leggermente di più proprio questo ultimo tratto. Aggiungi poi il rossetto rosso seguendo la tonalità che meglio ti si addice.

Questo tipo di make up è perfetto per chi ha gli occhi molto vicini perchè proprio la virgoletta finale servirà ad “allargare” lo sguardo.

3. Lo smokey eyes con eyeliner e rossetto rosso

                                                    smokey-eyes-rossetto-rosso-make-up-trucco-elegante

Quanto ci piace l’effetto smokey eyes? Realizzarlo è semplice, ma attenzione ad evitare “l’effetto panda” che è sempre in agguato.

Dopo aver applicato la matita kajal sia sulla bordo superiore che inferiore dell’occhio, sfumala con un pennello ad angolo piatto. Dopo di che fissala con una passata decisa di eyeliner nero. Mascara effetto ciglia finte e rossetto rosso completano il look.