10 segreti per venire bene in foto

come venire bene in fotoCome venire bene in foto è una questione che interessa moltissime ragazze. Che sia per i social network, che sia per avere un bel ricordo, le fotografie sono importanti tanto quanto le emozioni in esse contenute e apparire al meglio è preferibile.

Ciò che vi proponiamo sono 10 segreti per venire bene in foto grazie al trucco.

come-venire-bene-in-fotografia

Il make up perfetto per venire bene in fotografia

01Colori matte

I colori matte sono tonalità piatte senza scintilli e shimmer. Essi sono preferibili per la base perchè non riflettono la luce e, di conseguenza, riducono l’effetto “sudore”.

In pratica eviterete di incorrere in figuracce come quella vissuta da Renee Zellweger.

errori-make-up-foto

02Truccarsi alla luce naturale

Per un migliore make up la soluzione preferibile è quella di truccarsi alla luce del sole. Infatti la luce artificiale può alterare l’effetto del make up.

Eviterete quindi di truccarvi troppo come è capitato a Sara Jessica Parker.

sarah-jessica-parker-errori-da-evitare-per-venire-bene-in-foto

03Ombretti dai colori caldi

Sugli occhi è sconsigliata l’applicazione di ombretti shimmer, di colori perlati e illuminanti. Si consiglia invece l’utilizzo di ombretti dai toni caldi dato che quelli freddi, in foto, virano ad altre tonalità di colore.

04Copriocchiaie sì, ma con cautela

Il copriocchiaie per le fotografie può rivelarsi un problema. Esatto, quando non è ben miscelato al resto del trucco, quando non è ben steso, esso può verificarsi troppo evidente lasciando la parte sottostante gli occhi particolarmente bianca rispetto al resto del volto.

Un esempio pratico? Guardate la povera Eva Longoria!

errori-make-up

05Mascara nero e eyliner nero

Sono sempre di più gli esperti che consigliano per le fotografie il mascara e l’eyliner neri. Se solitamente preferite applicare il colore marrone, il blu o altre tonalità, evitate di sceglierle quando sapete verranno scattate delle fotografie. Le tonalità scure infatti creano un contrasto migliore che rende gli occhi più profondi, più interessanti.

06Blush

Il blush aggiunge definizione al viso, ma attenzione a non esagerare.

In questa foto Rachel Bilson appare al meglio grazie ad un uso perfetto del blush!

rachel-bilson-trucco-veloce

07Sì al rossetto

Per un effetto perfetto in fotografia mai dimenticare di applicare il rossetto. Perchè? Semplice, per aggiungere contrasto ed evitare che le labbra appaiano tutt’uno con il resto del volto.

Chi ama il rossetto più di Scarlett Johansson?! Divina con questo amke up!

come-venire-bene-in-foto

08Evitate le ombre

Con il make up cercate di non creare ombre e imparate a come posizionare il vostro viso per apparire al meglio.

09Date luce al volto

Potete utilizzare una terra abbronzante di uno, massimo due toni più scuri del vostro colore naturale sotto gli zigomi, sotto il mento, in entrambi i lati del naso e sugli angoli esterni della fronte. Invece sulle aree che vengono colpite dalla luce come il centro della fronte, il centro del naso e le gote, applicate tonalità più chiare.

In questo maestra d’eccezione è Kim Kardashian, la quale riesce con sapiente maetria ad illuminare il proprio volto.

trucco-perfetto-per-fotografie

10Matita bianca

Per far apparire gli occhi piccoli e stanchi più grandi e riposati, applicate della matita bianca negli angoli interni degli occhi.

Questi consigli di make up sono naturalmente in linea generale. Come in ogni campo, la migliore scelta è l’allenamento. Esatto, cercate di capire guardando e riguardando le vostre foto qual’è il vostro lato migliore e in quale posizione apparite al meglio.