10 idee per cambiare testa ogni giorno

Stanche del solito look? Cambiare pettinatura come si cambiano i vestiti si può, leggete come. Oramai possiamo dire addio alle acconciature complicate che ci portavano via un sacco di tempo o per le quali era necessario rivolgersi al proprio parrucchiere, è di moda il look spettinato e naturale, magari con qualche accessorio tra i capelli.

 

Ecco per voi 9 hair-look di tendenza facili da realizzare. Vedi anche le nostre idee di acconciature per capelli lunghi.

 

 

  • CODA LATERALE: Pettinate i capelli realizzando una riga laterale e raccoglieteli legandoli in una coda bassa dallo stesso lato del ciuffo. Molto sensuale e raffinata è perfetta per chi ha capelli lunghi e folti.
  • Sì AL FOULARD: E’ ormai un must per la PE 2010. Si mette in testa legandolo dietro la nuca lasciando sfuggire qualche ciocca. Divertente e giovanile.
  • ONDE, ONDE, ONDE: D’estate è magnifico poter lasciare i capelli al naturale. Realizzare delle belle onde richiede un pò di pazienza: dividete i capelli bagnati in ciocche, arrotolatele su se stesse e fissatele con i beccucci. Dopo un’oretta potete disfarli. Un altro metodo un pò più veloce sono i bigodini giganti. Dovete montarli morbidi in modo da creare un effetto blando e naturale.
  • TRECCIA: Quest’anno via libera a tutti i tipi di treccia. Molto carina la Milkmaid Braid (o treccia della mungitrice), una treccia arrotolata e fissata intorno alla testa, ma assolutamente non da meno è la treccia laterale o treccia alla francese.
  • CHIGNON SPETTINATO: Mettete da parte la perfezione certosina degli chignon delle ballerine classiche e date libera interpretazione allo chignon. Può essere basso e laterale o alto e spettinato.
  • FRISE’: E’ tornato di moda lo stile etno con effetto microfisè
  • CARRE’ RIVISITATO: Se avete il caschetto non sono tantissime le pettinature con cui sbizzarrirsi. Potete puntare sul ciuffo. Dopo averlo asciugato girate le punte in su con il ferro. Dall’altro lato tirate indietro i capelli fissandoli per bene.
  • COTONATURA ANNI ’80: Basta guardare la sfilata di Louis Vuitton per rendersi conto che le pettinature XL sono tornate di moda. Cotonate le ciocche sottili dalla radice con un pettine e fissate il tutto con la lacca.
  • CODA ALTISSIMA: La coda va portata alta, altissima. Per renderla perfetta fermatela con un foulard…un tocco in più per essere glam.

 

Cristina Pierangeli