Scarpe Reed Krakoff primavera estate 2014

scarpe slingback giallePer la primavera estate 2014 Reed Krakoff propone una collezione di calzature unica e ricca di carattere.

La collezione interpreta perfettamente lo stile glamour e di tendenza, marchio di fabbrica del brand di scarpe Reed Krakoff. Già in precedenza la casa di moda newyorkese aveva infatti presentato linee di scarpe vivaci, estrose e stravaganti, caratterizzate da simmetrie originali e tinte vivaci. Reed Krakoff sa però dosarle con scelte più classiche e sofisticate, declinate in nuances delicate e naturali. Reed Krakoff rappresenta una garanzia per chi ama dare al proprio oufit brio e colore, ma senza rinunciare ad un tocco di classe e ricercatezza.

pumps con tacco rossoscarpe pumps gialle

sandali gialli e bianchi reed krakoffsandali orange reed krakoff

mary jane giallemary jane reed krakoff cipriapumps beige

Tra le tinte meno estrose troviamo il classico nero, il bianco, il rosa cipria ed il beige. Nella palette cromatica vi sono anche i colori pastello, vero must di questa stagione, tra cui spiccano delicate tonalità di giallo, rosa cipria e verde.

sandali-in-rettile

pumps-reed-krakoff-in-rettile

pumps-reed-krakoff-con-tacco-gattino 

Un must di stagione, sapientemente dosato, è il rettile, che viene giocosamente accostato a toni fluo, quali l’arancio ed il giallo evidenziatore. Oltre al rettile, i motivi ricorrenti sembrano essere i cinturini alla caviglia, che enfatizzano la sensualità delle caviglie sottili ed i tacchi a stiletto, che slanciano la figura e donano sensualità. Tra le tendenze di stagione troviamo inoltre il laminato, il pvc e la lavorazione mesh, accostata a giochi di color block su tacco e punta.

Non mancano le zeppe in corda, le amatissime espadrillas, le slippers e le intramontabili mary jane in vernice. Per le amanti delle ballerine e dei tacchi non troppo alti vi segnalo dei graziosi modelli di slingback con tomaia a lavorazione mesh o delle irresistibili ballerine a punta decorate con la tecnica del laser cut.

espadrillas-basse

ballerine-laser-cut 

Che siano sandali rasoterra, maxi zeppe, vertiginose pumps, Reed Krakoff si dimostra sempre all’altezza dei desideri più disparati di noi donne.

                                                                                                                                Federica Altero