Occhiali da sole PE 2011: gli occhiali tondi

round sunglasses summer 2011Più passa il tempo, più la moda si concentra sugli accessori. Borse, anelli, bracciali e occhiali da sole diventano i protagonisti dei nostri outfit. Vi ho già parlato degli occhiali da sole per l’estate 2011, ma oggi mi voglio focalizzare su un modello, anzi su una forma particolare. Gli occhiali tondi sono strani, eccentrici e poco sensuali, ma nessuno li batte in quanto a simpatia, sapore retrò e “favolosità”.

Sono infatti l’ultimo trend del momento in fatto di occhiali da sole. Attrici, fashion blogger, modelle e addette ai lavori nel campo della moda sembrano non poterne più fare a meno. Tra i più quotati ci sono quelli proposti da Prada: la collezione Minimal Baroque è infatti stata una delle più riuscite degli ultimi anni. Forma arrotondata, montatura in acetato e memorie anni ’60, ’70, questa linea è senza dubbio regina indiscussa della nostra estate 2011.

occhiali tondi

A dire la verità però, ideatrice del ritorno della forma tondeggiante è stata la maison Chanel. I suoi occhiali retrò sfumati ha fatto impazzire nel 2009 fashion victims e non solo, in pochissimo tempo infatti li abbiamo visti circolare anche per le strade delle nostre città.occhiali trend

Un trend che tiene duro e che si rinnova con barocchismi e colori a contasto, questa è la moda per gli occhiali da sole PE 2011.

 

Cristina Pierangeli