Occhiali da sole Marni primavera estate 2014

occhiali tondi di marniLa linea eyewear di Marni per la primavera estate 2014 è caratterizzata dallo spiccato rimando agli anni ’60: colori, contrasti e forme di ispirazione retrò si fondono perfettamente con le attuali tendenze dando vita ad una collezione unica ed esclusiva.

 

Dimensioni di occhiali da sole oversize e tagli audaci sono le principali peculiarità della collezione Marni, che comprende sia modelli di occhiali cat-eye, occhiali a farfalla, occhiali tondi o pilot.

La forma da gatto è una delle tendenze più seguite della stagione in corso e Marni apre la sua collezione di occhiali da sole proprio con questo modello iperfemminile e sofisticato. Queste montature giocano con tonalità vintage e dettagli semplici, in grado però di incorniciare il viso e donare un tocco di glamour a chi le indossa.

occhiali-avana-chiaro

marni-occhiali-da-sole-verdi

marni-sunglasses-tondi

montatura-squadrata-di-marni

occhiali-bicolor-di-marni

 

I modelli cat-eye sono proposti nelle tonalità del verde intenso sfumato, dell’arancione e del grigio. A questi si aggiunge un irresistibile modello con montatura bicolor, composta da una fascia sottile color oro che incornicia le lenti, circondata da una montatura nera.Anche i butterfly sunglasses di Marni appaiono irresistibili ed incantevoli. Nella linea troviamo modelli ovali con frontale scanalato sui margini superiori esterni, sottolineato da un colore a contrasto con il resto della montatura.

occhiali-cat-eye-marni

occhiali-da-sole-a-farfalla

occhiali-da-sole-blu

occhiali-da-sole-grigi

oversized-sunglasses-di-marni

 

Per chi è in cerca di un accessorio deciso e in grado di impreziosire look sofisticati, Marni propone una serie di occhiali tondi o ovali, declinati sia in tonalità neutre come l’avorio, che caratterizzati da dettagli bicolor, in bianco e nero o bordeaux e miele. Un ulteriore novità è rappresentata dal modello squadrato in acetato che sembra riprodurre l’effetto del legno.

round-sunglasses-di-marni

sunglasses-arancioni-di-marni

vintage-sunglasses-di-marni

 

Un ultimo sunglasses da segnalare è forse quello più vintage: un modello spigoloso, con frontale allungato e montatura pilot. Questo modello è infatti caratterizzato da dei dettagli in metallo color oro, sia sul ponte che lungo tutta la parte superiore, quasi ad imitare la forma delle sopracciglia.

 

                                                                                                                                Federica Altero