Occhiali da sole estate 2013

occhiali da sole trend estate 2013Colori accesi, lenti degradè e montature dal sapore un po’ retrò, questi sono gli occhiali da sole per l’estate 2013.

Se in inverno si tende a colori scuri ingrado di coprire piccole imperfezioni dovute alla stanchezza delle corse mattutine per giungere chi a scuola, chi all’università e chi a lavoro, in estate gli occhiali da sole hanno un duplice valore: proteggono dai raggi UV decisamente più forti, ma diventano anche un accessorio moda molto chic.

E’ infatti proprio d’estate che gli occhiali da sole diventano protagonisti di outfits semplici, freschi e pratici. Per questo è importante scegliere la montatura giusta e il colore più adatto al proprio incarnato.

occhiali da sole estate 2013 2occhiali da sole estate 2013 1

occhiali da sole estate 2013 3occhiali da sole estate 2013 4occhiali da sole estate 2013 5

Quali occhiali da sole per l’estate 2013

Quali occhiali da sole scegliere per l’estate 2013? La moda propone per lo più linee vintage con importanti montature in acetato stile anni ’60-’70. Le tonalità sono neutre e sobrie, l’oro, il nude, il cammello e il bianco imperano e le lenti invece degradè, magari nelle tonalità dell’oro.

Nonostante ciò però non mancano modelli più classici in nero e tartarugato e le forme variano, tal tondo così amato nell’ultimo periodo alle indossatissime mascherine stile aviator, dal modello a occhi di gatto ai maxi occhiali da sole da diva.

Guarda anche gli occhiali da sole specchiati per l’estate 2013

Le proposte quindi sono come sempre varie, basta optare per ciò che è in linea al proprio stile, ai colori più indossati e alla forma del proprio viso.

occhiali da sole estate 2013

occhiali da sole estate 2013

occhiali da sole estate 2013

occhilai da sole estate 2013